- Da sabato 3 a domenica 11 maggio si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna di esposizioni grafiche previsto nella splendida cornice del Giardino di Ninfa, luogo di grande rilevanza storica, naturalistica e culturale riconosciuta a livello internazionale
di Antonio Picano
CISTERNA DI LATINA – Cala il sipario sulla I edizione del Festival Internazionale della Stampa d’Arte, ideato e organizzato dall’Associazione Cartedautore con la direzione artistica di Patrizio Marafini e il sostegno e l’organizzazione di Comuni di Cisterna di Latina e Cori, Fondazione Roffredo Caetani onlus, Azienda agricola Dominio Collettivo ASBUC, Cori e Giulianello in Rete.
L’iniziativa mira a promuovere e diffondere la pratica dell’incisione, e insieme valorizzare i luoghi artistici e i paesaggi del nostro territorio. Proprio per questo le esposizioni sono state allestite in luoghi di rilevanza culturale e ambientale: il Museo della Città e del Territorio di Cori, il Palazzo Caetani di Cisterna di Latina, l’Azienda agricola “Dominio Collettivo ASBUC” nell’area del monumento naturale del Lago di Giulianello, il Giardino di Ninfa.

L’ultimo appuntamento della rassegna di esposizioni grafiche, dunque, si terrà nella splendida cornice del Giardino di Ninfa, luogo di grande rilevanza storica, naturalistica e culturale riconosciuta a livello internazionale.
Le numerose incisioni inviate da artisti di tutto il mondo saranno esposte all’interno del Vecchio Municipio, che potrà essere raggiunto al termine della visita guidata del Giardino.
L’apertura della mostra è prevista per sabato 3 maggio alle ore 10:00; le opere resteranno esposte fino a domenica 11 maggio, data che concluderà ufficialmente questa edizione sperimentale del Festival della Stampa d’Arte: il successo della rassegna, dimostrato dalla grande risonanza mediatica e dall’abbondante afflusso di pubblico finora ottenuti, fa presagire nuove edizioni per gli anni successivi.




