- Domenica 14 settembre Padova é stato teatro dell’evento conclusivo del 9° Raduno nazionale dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato), che ha visto una grande partecipazione di associati e Istituzioni
- L’appuntamento centrale della giornata è stata la sfilata in Prato della Valle, presentata dalla giornalista Ilaria Dalle Palle, che ha visto sfilare le Sezioni ANPS provenienti da tutta Italia, con oltre 15.000 presenze tra associati e le loro famiglie
Ufficio Stampa Anps Nettuno
Nettuno 15 settembre 2025 – Conclusa domenica 14 settembre la tre giorni a Padova del nono raduno dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che opera costantemente nel sociale a favore delle persone più fragili.

La manifestazione ha avuto inizio venerdì 12 con l’esposizione nel centro cittadino dei mezzi storici della Polizia di Stato.

E’ proseguita la mattina del 13 con la deposizione della corona al monumento delle vittime della Polizia e con una conferenza sulla violenza di genere che si è tenuta all’interno della locale Università alla presenza di Gino Cecchettin, papà della sfortunata Giulia, che ha esposto le iniziative dell’omonima fondazione da lui presieduta.
Ne è seguito un interessante dibattito tra i numerosi studenti dell’Ateneo e i vari esperti del settore. La giornata si è conclusa con la Santa Messa nella Basilica del Santo alla presenza di Associati e Autorità.


Domenica mattina l’evento ha visto la suggestiva sfilata in Prato della Valle di tutte le Sezioni Nazionali con i loro Labari, il gruppo cinofili ANPS, una compagnia di Volontari ODV, motociclisti del Gruppo e una rappresentanza di Allievi della Scuola di Polizia di Nettuno per gli onori alle Autorità.
Particolarmente soddisfatto il Presidente della Sezione di Nettuno Francesco Elviretti, che ha sfilato con una delegazione di 28 persone con la loro mascotte Carlo e che nella circostanza è riuscito ad incontrare Il Ministro dell’interno Piantedosi e il Capo della Polizia Pisani, intervenuti nella circostanza.




