Sono continuate tutta la notte le operazioni dei vigili del fuoco ad Artena, iniziate alle 17 di ieri per il contrasto a un incendio boschivo. Durante la serata sono stati evacuati in via precauzionale due nuclei familiari le cui abitazioni risultavano minacciate dal fuoco
di Luigi Alerti
Artena (Rm) – Un grosso incendio si è sviluppato ad Artena nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 agosto 2024. L’ncendio ha bruciato i boschi minacciando le case e a causa della vicinanza delle fiamme ad alcune abitazioni i Vigili del Fuoco hanno allontanato per precauzione due nuclei familiari.
Le operazioni di spegnimento sono andate avanti tutta la notte ed alle 6 di oggi martedì la sala operativa ha inviato sul posto il Direttore delle Operazioni di Spegnimento per la gestione dei lanci da parte dei mezzi aerei. In questo momento sta effettuando una ricognizione aerea sulla zona con un elicottero della Regione Lazio.
Sul posto naturalmente sono presenti i Carabinieri, la Polizia locale ed anche il Sindaco che viene aggiornato continuamente.
La situazione è stata difficile per la cittadina di Artena e gli incendi hanno costretto i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile a lavorare incessantemente in quella zona.





