2 Febbraio 2026

Giovane 38enne evasa dal reparto psichiatrico, accoltella il padre

Il padre, 67enne colpito con un coltello da cucina nel sonno, è rimasto in rianimazione per più di un mese a causa delle ferite profonde all’addome, ma non ce l’ha fatta. La giovane è ricercata dalla polizia


di Redazione


La donna è ricercata dalla polizia

Latina (Lt) – È morto in ospedale Guido Porcelli, il 67enne accoltellato dalla figlia nella loro casa di Latina. Si aggrava la situazione della 38enne. La donna è evasa dal reparto psichiatrico dello stesso ospedale ed è ricercata da due settimane.

Un dramma che sembra non finire mai per la famiglia stravolta dall’omicidio. La donna aveva accoltellato il padre nel sonno in un’abitazione non lontano dal centro di Latina. Era il 22 settembre, da quel giorno il padre è rimasto ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Santa Maria Goretti, lottando per più di un mese tra la vita e la morte. Ieri pomeriggio il decesso. La sua salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gita scolastica a rischio: "Il bus non è a norma". E interviene la polizia

La figlia evasa dall’ospedale 

Nel frattempo la figlia 38enne – evasa dal reparto di psichiatria del nosocomio pontino da oltre due settimane, dove era sottoposta all’arresto cautelare – risulta ancora ricercata dalle forze dell’ordine.

La ricostruzione dell’omicidio

Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei poliziotti, quella mattina la donna aveva colpito il padre all’addome con un coltello da cucina mentre lui stava dormendo. Quando sul posto erano intervenuto il 118 e la polizia, agenti e sanitari avevano trovato la figlia in stato di choc, non in grado di dare una spiegazione rispetto a quanto accaduto poco prima del loro arrivo.

Ordinanza di sgombero e chiusura della Circonvallazione Appia a Velletri

di Elisa Pro Velletri 29 gennaio 2026 – Con ordinanza contingibile e urgente n. 43 del 29.01.2026, il Sindaco di Velletri ha…

Continua a leggere ...

Quattro misure cautelari per autoriciclaggio e intestazioni fittizie

di Mario Dal Monte Latina 29 gennaio 2026 – Nuovo colpo dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Latina a un presunto sistema…

Continua a leggere ...

Sequestrati quasi mezzo kg di sostanza stupefacente e due coltelli

Latina 28 gennaio 2026 – Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, a seguito di una mirata intensificazione del…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37