1 Febbraio 2026

Velletri, inaugurazione del Presidio PS all’Ospedale ‘Colombo’

Sarà inaugurato martedì 17 giugno 2025, alle ore 10:30, all’interno dell’ospedale


di Daniele Favale


Velletri (Rm) – Un importante passo avanti per la sicurezza e la tutela del personale sanitario e dei pazienti: sarà inaugurato martedì 17 giugno 2025, alle ore 10:30, all’interno dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, il nuovo Presidio della Polizia di Stato.

Una struttura attesa da tempo, che rappresenta una risposta concreta alle richieste di maggiore protezione in un luogo cruciale per la vita della comunità.

La presenza di un presidio fisso della Polizia di Stato all’interno del nosocomio veliterno nasce dall’esigenza di garantire maggiore sicurezza in un ambiente particolarmente esposto a episodi di tensione e criticità.

Medici, infermieri e operatori sanitari lavorano quotidianamente in prima linea per la salute dei cittadini, spesso in condizioni difficili. Il nuovo punto di riferimento delle forze dell’ordine si inserisce in un percorso di collaborazione istituzionale avviato ormai da tempo.

Il progetto è il frutto di un lavoro congiunto tra il Comune di Velletri, la ASL Roma 6 e il Commissariato della Polizia di Stato locale. Già lo scorso anno l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Ascanio Cascella, aveva deliberato l’intenzione di attivare un posto di Polizia presso l’ospedale cittadino. Un impegno portato avanti con determinazione, culminato ora in un risultato tangibile.

Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte numerose autorità civili, militari e sanitarie, a testimonianza del valore simbolico e operativo di questa iniziativa. Il presidio rappresenta non solo un rafforzamento della sicurezza all’interno dell’ospedale, ma anche un segnale forte della presenza dello Stato in luoghi sensibili, a supporto di chi opera quotidianamente per il bene della collettività.

L’apertura del nuovo Presidio della Polizia di Stato al “Paolo Colombo” di Velletri segna un traguardo significativo per la città. Un presidio di legalità, ordine e vicinanza alle persone, frutto di una visione condivisa tra istituzioni e pensato per rispondere in modo efficace ai bisogni reali della comunità.

Oltre 4.000 agricoltori chiedono regole chiare e tutela del Made in Italy

di Luigi Alerti Roma 31 gennaio 2026 – L’Auditorium Parco della Musica di Roma si è trasformato in una grande piazza agricola:…

Continua a leggere ...

“Gabii: le origini”: albori del Lazio antico con straordinari reperti scritti

a cura di Laura Protani Palestrina 31 gennaio 2026 – Palestrina 31 gennaio 2026 – Dal 31 gennaio al 31 ottobre 2026,…

Continua a leggere ...

Grand Prix Nazionale del Lazio di Karate: la scena pronta per la sfida

di Massimo Andolfi Genzano 30 gennaio 2026 – Il Palazzetto dello Sport di Genzano di Roma sabato 31 gennaio e domenica 1…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37