2 Febbraio 2026

Anzio accende l’estate con musica, tradizione e migliaia di giovani in festa

  • Con il concerto di Benji & Fede e l’omaggio alla tradizione musicale locale, si inaugura la stagione estiva in una piazza Garibaldi gremita e sicura grazie al prezioso contributo delle forze dell’ordine e del volontariato

di Francesco Elviretti


Anzio (Rm) – Si è aperta la stagione estiva di Anzio con il primo degli eventi legati ai festeggiamenti del San Antonio di Padova, Patrono della città.

La serata di sabato 14 giugno ha visto in piazza Garibaldi il successo del concerto di Benji & Fede, idoli dei giovani, che ha registrato l’eccezionale e inaspettata partecipazione di migliaia di adolescenti intervenuti con la sola voglia di divertirsi e condividere una serata in piena armonia.

Un numero assolutamente imprevisto di giovani ai quali l’amministrazione comunale di Anzio ha regalato una splendida serata, completamente gratuita, con la presenza dei loro idoli del momento che, partendo da Anzio, hanno dato vita a un lungo tour che li porterà nelle principali città italiane.

A garanzia del corretto svolgimento della serata, oltre alle varie Forze di Polizia, è importante segnalare i numerosi Volontari dell’Associazione della Polizia che hanno portato la loro professionalità vigilando su tutti i varchi di accesso e consentendo l’ingresso e il successivo deflusso delle persone in piena sicurezza.

La serata successiva ha offerto una replica dei festeggiamenti, con la presenza sul palco della Corale Polifonica Città di Anzio, diretta dal Maestro David Masci, che ha allietato i presenti con la loro vivace fantasia napoletana, alla quale si sono susseguiti vari gruppi musicali fino a tarda notte, sempre sotto l’occhio vigile degli Operatori del Volontariato della Polizia di Stato.

Al plauso e al ringraziamento da parte del Sindaco della Città Dr. Aurelio Di Fazio, visibilmente soddisfatto per il successo dell’importante e tutt’altro che semplice iniziativa, unisco il mio ha commentato il Presidente Francesco Elviretti, che ha elogiato il responsabile operativo Davide Sociale e ogni singolo operatore per il prezioso compito portato a termine con successo.

La loro preparazione e la loro capacità a gestire eventi di questa portata, viene sempre più spesso richiesta da enti pubblici e privati a garanzia della riuscita di manifestazioni di rilevante importanza che si svolgono nel territorio.

Oltre 4.000 agricoltori chiedono regole chiare e tutela del Made in Italy

di Luigi Alerti Roma 31 gennaio 2026 – L’Auditorium Parco della Musica di Roma si è trasformato in una grande piazza agricola:…

Continua a leggere ...

“Gabii: le origini”: albori del Lazio antico con straordinari reperti scritti

a cura di Laura Protani Palestrina 31 gennaio 2026 – Palestrina 31 gennaio 2026 – Dal 31 gennaio al 31 ottobre 2026,…

Continua a leggere ...

Grand Prix Nazionale del Lazio di Karate: la scena pronta per la sfida

di Massimo Andolfi Genzano 30 gennaio 2026 – Il Palazzetto dello Sport di Genzano di Roma sabato 31 gennaio e domenica 1…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37