- L’Associazione ‘Albano bene comune’ è determoinata a continuatre ad oltranza l’opposizione alla costruzione dell’Inceneritore
- In un comunicato stampa fa sapere ufficialmente che …
a cura di ‘Albano Bene Comune‘
“All’approvazione del transito pubblico nella viabilità interna deliberata oggi dal Consorzio Cancelliera Santa Palomba rispondiamo lanciando per venerdì 8 agosto una giornata straordinaria di mobilitazione davanti al sito dall’alba al tramonto”. È quanto dichiara in una nota l’Unione dei comitati contro l’inceneritore.
“Come era prevedibile, – prosegue la nota dell’Unione – l’assemblea del consorzio Cancelliera Santa Palomba riunitasi oggi ha deliberato favorevolmente all’apertura di via di Valle Caia malgrado gli attivisti dell’Unione avessero diffuso all’ingresso dei soci un’informativa dettagliata e chiesto il rinvio della deliberazione. Al grido “venduti, venduti” abbiamo quindi chiuso il sit-in di protesta. La decisione di oggi è una dichiarazione di guerra contro il territorio e rappresenta un tappeto rosso steso all’apertura del cantiere che evidentemente anticipa l’imminente forzatura del Commissario Gualtieri intenzionato a lucrare ogni utile consenso per la sua campagna elettorale fregandosene della salute della popolazione.
Potranno pure aprire il cantiere violando tutte le norme possibili grazie alla norma da veri banditi approvata dal legislatore del 2022 (articolo 13 del decreto legge n. 50/2022) ma non potranno mai piegare la nostra determinazione a sconfiggere il fronte unico degli inceneritoristi perché chi è nel giusto è invincibile. Appuntamento a domani 5 agosto per l’assemblea presidio dalle 18.00 e per venerdì 8 agosto per la prima giornata straordinaria di mobilitazione davanti al sito dove ci ritroveremo dall’alba al tramonto per gridare tutti insieme “Santa Palomba non si piega”.
L’ Unione dei Comitati contro l’ inceneritore




