- Per il prossimo 7 novembre alle ore 17:30 presso la sala convegni della biblioteca di Grottaferrata “BrunoMartellotta” in Viale Giovanni Dusmet 20 un convegno dal titolo: “Le buone pratiche nella progettazione e nella realizzazione di opere pubbliche”
di Andrea Titti
Grottaferrata 23 ottobre 2025 – Un’occasione preziosa di approfondimento e dialogo a cui prenderanno parte rappresentanti istituzionali del territorio:

il Sen. Marco Silvestroni, gli assessori regionali al Bilancio, Giancarlo Righini ed ai Lavori Pubblici Manuela Rinaldi, il Consigliere Regionale Micol Grasselli, il Commissario del Parco Regionale dei Castelli Romani Ivan Boccali, unitamente a rappresentanti degli ordini professionali come l’Ing. Massimo Cerri, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegnieri della Provincia di Roma.
Saranno presenti anche Massimo Ferrarini, dirigente provinciale FdI, i consiglieri comunali criptensi del partito di Giorgia Meloni, mentre ad introdurre i lavori sarà il Presidente del Circolo Territoriale di Grottaferrata Daniele Rossetti.

Durante il dibattito verranno approfondite esperienze, metodologie innovative e casi di successo, mettendo in luce l’importanza di adottare buone pratiche che garantiscano qualità, sostenibilità, sicurezza e trasparenza nei progetti pubblici.
L’occasione sarà utile per illustrare ai cittadini i processi di realizzazione delle opere pubbliche. “Per Fratelli d’Italia – sottolinea Federico Pompili, consigliere comunale Fdi a Grottaferrata, che modererà il dibattito – è fondamentale il coinvolgimento attivo della comunità, al fine di costruire opere che rispondano davvero ai bisogni dei cittadini e che valorizzino il patrimonio ambientale e sociale del territorio”.




