È successo alla fermata di Torre Gaia. Un 28enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso, mentre gli aggressori sono stati arrestati
di Redazione
Roma (Rm) – Accoltellato sulla banchina della metro di Roma solo per avere chiesto a due ragazzi distesi sui sedili “Mi fate spazio?” perchè voleva sedersi. E’ accaduto sulla linea C alla fermata di Torre Gaia.
Vittima un ragazzo del Gambia di 28 anni colpito da un ragazzo 19enne di origine egiziana e un 20enne marocchino. A seguito della lite scaturita, lo avrebbero aggredito, sferrando dei fendenti con un’arma da taglio su diverse parti del corpo. Durante la violenza, avrebbero persino cercato di rubare il cellulare della vittima.
La vittima è stata soccorsa dai vigilantes e gli aggressori fermati poco dopo. Sono stati prima rintracciati e poi condotti in caserma. Sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Roma Tor Vergata per rapina aggravata, lesioni aggravate e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Verranno processati per direttissima domani mattina.
Il ferito, portato con codice rosso al policlinico di Tor Vergata, è stato operato. Le immagini delle telecamere di sorveglianza son al vaglio dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.