Al via la magnifica 28ma Festa delle Camelie a Velletri

Nel pomeriggio di sabato 16 marzo, presso il Camelieto in Piazza Martiri di Pratolungo, a Velletri, è stata inaugurata la 28a Festa delle Camelie, con la partecipazione del Presidente della Regione, On.le Francesco Rocca

di Daniele Favale


Velletri (Rm) – Il consueto taglio del nastro alla presenza del sindaco Ascanio Cascella, del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e degli Assessori Regionali Righini e Baldassarre, agli Assessori Comunali Ercoli e Felci, al Primo Segretario Capo dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata la Dott.ssa Mariko Shikakura e alla Dott.ssa Imbellone, della Società Italiana della Camelia, nonchè al Vescovo della Diocesi, Mons. Stefano Russo.

In precedenza al taglio ufficiale del nastro, la stessa rappresentanza delle autorità locali e regionali si è portata alla visita ed alla scoperta delle camelie nascoste nella nostra Velletri tra giardini, musei e l’Area Archeologica, con seguito di cittadini che sempre apprezzano la ‘nostra specialità floreale: la camelia’

L’inaugurazione della 28a Festa delle Camelie a Velletri

Un Camelieto pieno di gente intervenuta per un evento così importante, che ha raggiunto ormai la sua 28ma edizione, tra successi e manifestazioni sempre crescenti.

Il taglio del nastro dà, ufficialmente, il via alla 28ma edizione della Festa

Lo stesso Sindaco Cascella, molto emozionato, ha dichiarato: “Sono molto felice di vedere qui tutta questa gente. Velletri è la città delle Camelie ed è giusto festeggiarla a dovere. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione dei vari eventi e tutti voi. Che siano due giorni pieni di gioia per Velletri ed i suoi cittadini”. 

A seguire gli aggiornamenti della festa che si protrarrà fino a domani, domenica 17 marzo.

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37