“Aspettando … Francesca”, (farsa in due atti) per aprire il teatro Armando Cafaro a Latina

La Compagnia Il Sorriso muove il primo passo per dare il via ai lavori. Venerdì 22 marzo ore 20.30 al Teatro Gabriele D’Annunzio per la regi di Lina Cafaro

di Tina Tomezzoli


Latina (Lt) – Torna in scena con una “nuova veste” la compagnia teatrale Il Sorriso per una nobile causa, contribuire alla riapertura del Teatro Armando Cafaro. Il debutto Venerdì 22 marzo alle ore 20.30 al Teatro Gabriele D’Annunzio. Nel ventennale dell’intitolazione del Teatro “ridotto” di Latina all’attore, regista e sceneggiatore Armando Cafaro che, con il cognato Gabriele Sanges nel 1966 fondò la Compagnia Il Sorriso. Con il patrocinio del Comune di Latina la compagnia Il Sorriso porta in scena “Aspettando… Francesca” una farsa in due atti di Armando Cafaro.

La neo compagnia vedrà sul palco il pilastro de Il Sorriso Aurelio Natale e gli attori che da sempre sono legati alla famiglia Cafaro/Sanges: Pietro Ingargiola, Giuliana Mennella, Bruno Godino, Chiara Mennella, Mario Leggio, Sandra Cafaro, Valeria Sanges, Valentina Sanges, Carmela Lucignano, Luciano Palumbo, Daniela Di Fiore, Francesco Palumbo, Massimo Maggi, Sossio Di Matteo, Gennaro Barretta, Sofia Godino ed Arianna Gola. La farsa racconta di una compagnia teatrale al debutto con l’opera “Francesca da Rimini”, il pubblico è in sala e gli attori sono pronti dietro le quinte ma l’attrice principale non si trova, la platea si fa impaziente e il capo compagnia cerca di temporeggiare fra assurde scuse, gag e situazioni paradossali tutti stanno “Aspettando… Francesca”, la regia è di Lina Cafaro

A completare il cast  per la realizzazione della farsa Amilcare Milani per le scenografie, Marianna Lanza alla fotografia ed Andrea Paola Iannotti al trucco e parrucco. Partecipare all’esilarante serata costa solo 10 euro e tutto il ricavato sarà donato alla città di Latina, come contributo alle spese per l’avvio dei lavori per la riapertura del Teatro Armando Cafaro e dare così, al più presto, la possibilità alle scuole e alle numerose compagnie di avere un palcoscenico dove esibirsi.

In Evidenza

Dieta, ancora lontani dalle linee guida OMS: il Lazio maglia nera

Solo il 7% degli italiani consuma cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno di Redazione Roma (Rm) – Gli…

Continua a leggere ...

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Frascati epicentro della truffa in criptovalute da 63 mln: maxi sequestro, 1 arresto e 21 denunce

La Procura di Velletri ha coordinato l’operazione a contrasto dei fenomeni di abusivismo finanziario, perpetrato anche a mezzo web di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37