- Ricerche coordinate, in corso tra Terracina e San Felice Circeo; l’investitore nel pomeriggio si è costituito
- Dei tre 16enni di Latina; uno deceduto sul colpo, uno ferito lieve, uno illeso (gemello del ragazzo morto)
di Mario Dal Monte
Terracina 15 agosto 2025 – Tragedia nella notte di Ferragosto sulla via Badino, la provinciale che collega Terracina a San Felice Circeo: intorno alle 3:30 un’auto ha investito tre giovani che camminavano a bordo strada.
Un 16enne di Latina è morto sul colpo, un coetaneo è rimasto ferito (prognosi di circa 20 giorni), mentre il terzo ragazzo — il fratello gemello della vittima — è illeso. L’automobilista non si è fermato ed è fuggito.
Secondo le prime informazioni, il tratto è privo di marciapiedi e l’investimento è avvenuto all’altezza del km 8 mentre i ragazzi rientravano verso un residence dove alloggiavano con le famiglie. Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale, agenti del Commissariato di Terracina e i sanitari del 118.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per identificare l’auto, descritta da testimoni e familiari come una berlina di colore chiaro (probabilmente beige), che potrebbe presentare danni al paraurti e allo specchietto lato passeggero. In zona mancano telecamere pubbliche utili, ma si stanno acquisendo immagini da impianti privati.
Il giovane ferito è stato ricoverato con lesioni non gravi; la dinamica è al vaglio degli inquirenti. La famiglia ha lanciato un appello a eventuali testimoni: Lo zio tramite Facebook ha postato: “Chi ha visto ci contatti”
Mentre stiamo pubblicando la notizia si apprende che l’investitore nel pomeriggio si è costituito: si tratta di un uomo di 49 anni e che l’auto andava a velocità sostenuta




