2 Febbraio 2026

Campionato Flag Football, Esordio nervoso per i Bufali Latina

Non l’esordio desiderato per i Bufali Latina, che escono sconfitti dal primo turno di Campionato Nazionale Flag Football, giocato nel proprio campo, il 22Field di Borgo Flora


di Ufficio Stampa, Area Media & Relations


Latina (Lt) – Gli atleti di Coach Alessandrini, a pieno Roster, sono stati inseriti nel girone Sud contro OWLS Maddaloni, Sharks Palermo, Vespe San Giorgio Jonico e Caribdes Messina , affrontando quindi squadre conosciute come OWLS E Sharks ed incognite sportive come Caribdes e Vespe.

Primo match in programma contro le Vespe , un match giocato alla pari, dove i Bufali hanno mostrato un buon reparto Offensivo, a discapito di qualche errore della Difesa, mentre le Vespe un ottimo reparto difensivo, a tratti molto fisico.

E’ proprio su alcuni contatti al limite del regolamento, che i Bufali Latina hanno avuto a che ridire con la terna arbitrale, in quanto alcuni errori hanno forzato la partita verso la sconfitta, di soli 2 punti.

Neanche il tempo di rifiatare, ed il Club Pontino si ritrova a giocare subito contro i Caribdes. Primo tempo a senso unico, dove la squadra siciliana mostra un gioco giovanile e rapido. Recuperano i Buffalos nel secondo tempo e quando tutto sembra pronto per passare in vantaggio, l’arbitro decide di chiamare un fallo dubbio contro i Bufali Latina, facendogli perdere il possesso del pallone e la sicurezza di una potenziale vittoria.

Forti le proteste da tutta la panchina dei Bufali, che deciderà di non presentarsi in campo nei minuti finali per protesta su quanto accaduto.

La terza partita del programma è stata contro gli Sharks Palermo, squadra di altra categoria che ha dominato per tutta l’ora di gioco.

La giornata si chiuderà contro gli OWLS Maddaloni, già sfidati in altre occasioni dai Bufali Latina (Attualmente 2 Vittorie e 2 Pareggi a testa nell’ultimo anno).  Una partita ben arbitrata questa volta, dove i Bufali però si sono presentati stanchi fisicamente (viste le tre partite in rapida successione) e mentalmente demotivati dai torti subiti.

Prossimo turno , Domenica 6 Aprile a Messina, dove i Bufali si presenteranno ad una sfida difficilissima, essendo disponibili solamente 8 Giocatori su 20.

Tabellino Partite :

Squadra 1Squadra 2Risultato
BufaliVespe12-14
BufaliCaribdes21-25
BufaliSharks7-44
BufaliOwls18-26

Convocati :

Attacco : Alessandrini – D’Amico – Dalla  Senta A.- Tovo – Tuffi F. – Tucci G. – Martino

Difesa : Catalini – D’Ambrosio – Dalla Senta L. – Marchetto – Marego – Marson – Sampaolo

Donne (dal Campionato F3 Femminile)  : Borgese – Geminiani – Lungo –  Rossetto – Tripodi – Genchi

Infortunati : Frerè – Pilone

Non Convocati : Brighenti – Berroa – Sarappa

Oltre 4.000 agricoltori chiedono regole chiare e tutela del Made in Italy

di Luigi Alerti Roma 31 gennaio 2026 – L’Auditorium Parco della Musica di Roma si è trasformato in una grande piazza agricola:…

Continua a leggere ...

“Gabii: le origini”: albori del Lazio antico con straordinari reperti scritti

a cura di Laura Protani Palestrina 31 gennaio 2026 – Palestrina 31 gennaio 2026 – Dal 31 gennaio al 31 ottobre 2026,…

Continua a leggere ...

Grand Prix Nazionale del Lazio di Karate: la scena pronta per la sfida

di Massimo Andolfi Genzano 30 gennaio 2026 – Il Palazzetto dello Sport di Genzano di Roma sabato 31 gennaio e domenica 1…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37