Campionato Italiano circuito auto storiche, Campionato Italiano Velocità Montagna, Rally e adesso anche dirigenti sportivi
di Redazione Sportiva
Velletri (Rm) – Esatto i ragazzi della scuderia nostrana stanno facendo passi da gigante nel panorama del motorsport, oltre che le numerose partecipazioni in veste di piloti nelle varie discipline, adesso un membro del team è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo di una delle più importanti squadre del panorama del Motorsport Nazionale. In realtà Emanuele Protani sono quasi due anni che collabora con il team Torinese, ma solo da qualche mese è stato promosso Direttore Sportivo.
E’ lui infatti il volto della MP RACING che ricopre il ruolo di Direttore Sportivo della GINO RALLY INVEST.
Lo abbiamo incontrato per scambiare due chiacchiere con lui e queste sono state le sue parole:
“Ricoprivo il ruolo di coordinatore del team, un giorno il Dott. Braghero mi chiama e mi dice, … Te la senti di diventare Direttore Sportivo?… Non ho esitato un secondo, lavorare a stretto contatto con professionisti del settore e poter collaborare con piloti di caratura Internazionale non merita nessuna esitazione. Da quel momento è iniziato il mio percorso, ovviamente stò crescendo gara dopo gara, perché non si finisce mai di imparare, ma tutto avviene spontaneamente, un grazie va soprattutto ai ragazzi del team che rendono tutto facile, sono loro i veri artefici delle nostre vittorie. “
“Mi chiedete la gara più emozionante? Ovvio il Rally Legend, lo abbiamo appena concluso, avendo la fortuna di annoverare tra i nostri piloti HEIKKI KOVALAINEN, alcuni lo ricorderanno, pilota di F1 dal 2007 al 2011, lì veramente sono stato onoratissimo.”
“In gara nei rally le nostre vetture sono le Citroen C3 WRC+, macchina stratosferica, veramente un mostro”.
“Mai mi sarei sognato di entrare a far parte di un team di questo spessore, per me era già un sogno correre in macchina, dirigere poi una squadra di questo livello, non ha prezzo.”
“Vorrei ringraziare soprattutto Marcello e Angelo Monti, voglio sempre ricordare che senza di loro io non avrei mai iniziato.”
“Ovviamente oltre il ruolo da Direttore Sportivo, rimane anche quello da pilota, infatti io e Marcello saremo al via della 51° Cronoscalata della Castellana (Finale Nazionale)“
“Con le nostre Peugeot la mitica 106 Gr. A e la 206 RC racing start, purtroppo questa volta dovremmo rinunciare alla belva di casa, la MINI COOPER guidata dal grandissimo Angelo Monti. Purtroppo la vettura non è ancora al 100%.”