13 Dicembre 2025

Campionato regionale juniores di karate: gran bottino per Toukon karate-do

  • Rilevanti risultati della giornata di gara, valevole per la qualificazione alla finale del Campionato Italiano federale

di Alessandra Mancini


Velletyri 4 novembre 2025 – Domenica 2 novembre – Palazzetto Bandinelli di Velletri. Una giornata intensa e ricca di emozioni quella del Campionato Regionale Juniores di karate.

Gli atleti del Toukon Karate-Do hanno dato prova di grande valore tecnico e umano, conquistando risultati davvero rilevanti con un bel bottino sia di podi che di esperienze sportive di alto livello.

Un ottimo esordio per De Rubeis Giulia (categoria -66 kg) che conquista la medaglia d’oro e si laurea Campionessa Regionale, con una prestazione impeccabile e determinata.

Bella la prestazione di Ricci Vanessa (-59 kg) che ottiene una splendida medaglia d’argento, dimostrando coraggio e maturità nella categoria superiore Juniores che le apparterrà tra qualche mese.

Podio anche per Sciullo Aurora (-66 kg) che sale sul podio con una medaglia di bronzo, frutto di una gara combattuta con determinazione anche se con qualche indecisione.

Bei combattimenti per Mancini Diego (-76 kg) e Maira Emanuele (-61 kg) che hanno esibito ottime prestazioni, anche se il risultato finale non ha completamente rispecchiato il loro valore, anche per imprecisioni arbitrali.

Bella esperienza anche per Palleschi Silvia (-59 kg) che alla sua prima esperienza in un Campionato Regionale, si è distinta per determinazione e impegno.

Nella specialità kata, De Angelis Davide ha gareggiato affrontando con impegno la categoria superiore e testando il livello di espressione e qualità tecnica sicuramente in crescita.

Ancora più prezioso il piazzamento per De Rubeis Giulia, Ricci Vanessa e Sciullo Aurora che, grazie al piazzamento sul podio, conquistano la qualificazione alla finale del Campionato Italiano, in programma tra pochi giorni presso il Centro Olimpico Fijlkam di Ostia portando in alto i colori del Toukon e della città di Velletri con orgoglio e determinazione.

Una giornata dal bilancio più che positivo per il Toukon karate-do, che si conferma una realtà di spicco nel panorama sportivo. Al di là delle medaglie, ciò che più ha colpito è stato il desiderio degli atleti di mettersi in gioco e affrontare con serietà una prova regionale sempre complessa e impegnativa, soprattutto in discipline come il karate che prevendono una prova secca di qualificazione.

Un grande traguardo per il Toukon Karate-Do, che nella classifica femminile si piazza al 2º posto assoluto tra ben 69 società partecipanti provenienti da tutto il territorio regionale, seguendo sul podio il celebre Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro.

Questo risultato testimonia la qualità e la passione con cui si continuano a formare i giovani atleti, dentro e fuori dal tatami.

Un risultato di squadra che premia l’impegno quotidiano, l’allenamento costante, la disciplina e il cuore di questi atleti

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37