17 Settembre 2024

Casa delle Culture e della Musica, ancora congelato ‘il Giardino d’inverno’

I lavori regolarmente affidati ad una Ditta di costruzioni del Frusinate dal lontano marzo 2021 sembrano essere ancora bloccati senza averne la motivazione


Velletri (Rm) – All’inizio di marzo 2021 sono iniziati i lavori per realizzare il “Giardino d’inverno” alla Casa delle Culture e della Musica di Velletri.

I lavori sono stati affidati all’impresa di costruzioni “Giovanni Recchia di Sgurgola”, ed era prevista una tempistica di 365 giorni circa, con un importo per il progetto di € 259.341,09, con il finanziamento della Regione Lazio di €273.322,67.

Ad oggi il progetto risulta ancora “congelato”, il giardino è ancora incolto e pieno di erbacce che rubano spazio e visuale.

Tanti sono gli studenti ed i visitatori che usufruiscono della biblioteca e, soprattutto nelle giornate primaverili, trovavano un punto di “sfogo”, studiando o rilassandosi all’aperto nel verde del giardino.

Il portone è ancora sbarrato ma mai dire mai, nella speranza che per la prossima bella stagione si possa godere del noto “Giardino d’inverno”.

In Evidenza

Regione Lazio: contributi alle imprese per risparmio energetico e rinnovabili

Dalla Regione 40 milioni di euro per sostenere le imprese che investono in efficienza energetica, in impianti di stoccaggio e…

Continua a leggere ...

Muore a soli 37 anni il giornalista e manager sportivo Manuel Mancini

Una notizia tragica che dalla mattina di oggi martedì 17 settembre sta facendo il giro delle cittadine a sud di…

Continua a leggere ...

Marino si prepara a brindare: la 100ª Sagra dell’Uva è alle porte!

La Sagra nasce, nel 1925, da un’idea di Leone Ciprelli per festeggiare l’anniversario della Battaglia di Lepanto del 1571 e la ricorrenza della Madonna del…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37