Castel Gandolfo, la Procura di Velletri promuove il convengo sul contrasto alla violenza di genere

Il team della Procura di Velletri si impegna alla sensibilizzazione e al contrasto, seguendo il percorso dei ‘Comuni in rete’ che continua in tutto il territorio

di Annagiulia Trinca


Castel Gandolfo (Rm) – Continua il progetto “Comuni in Rete”, un tour itinerante, che ha come obbiettivo la sensibilizzazione nel contrasto alla violenza di genere nel territorio dei Castelli Romani e non solo.

Un percorso verso una nuova consapevolezza e mercoledì 22 novembre si terrà il convegno “La violenza di genere – Una questione dai molteplici risvolti” che vedrà la presenza di 5 Procure della Repubblica tra cui quella di Velletri con il dott. Giancarlo Amato.

L’evento, curato dal Team operativo violenza di genere della Procura di Velletri e composto dalla dott.ssa Cristina Lozzi, dal Luogotenente Marco Guerra e dall’Avv. Marcello Pezzi, sarà presentato da Loredana De Cicco, ed interverranno l’avvocato Stefano Armati, l’avvocato Rosaria Patrizia La Rosa e la dott.ssa Paola Scampati.

Il convegno, a cui sarà presente anche il vescovo delle diocesi Velletri-Segni e Frascati, Mons. Stefano Russo, sarà articolato in 4 diversi momenti nel corso dei quali diversi temi verranno affrontati in maniera approfondita, tra cui un’auspicabile comunità sicura e giusta ed il lavoro e l’impegno delle autorità contro la violenza di genere.

Numeri in crescita sono la testimonianza della necessità di mettere in campo risorse competenti, capaci di fare rete e creare un apparato protettivo in grado di ascoltare e orientare chi è vittima e chi potrebbe diventarlo.

In Evidenza

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Fausto Servadio risponde alla trasmissione de La7, “riprovevole”

La reazione alla inchiesta de La7 su Velletri, ‘città omertosa e mafiosa’ non finisce di suscitare risposte adeguate e corredate…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37