14 Dicembre 2025

“Che cos’è l’amor”: ad Ariccia un concerto tra musica, parole e sentimenti

  • “Un omaggio all’amore, alla bellezza dell’incontro, alle fragilità che ci accompagnano dentro le relazioni, e soprattutto al desiderio di amare ed essere amati, che mai si spegne, mai si esaurisce, semmai talvolta si nasconde…”

di Daniele Favale


Ariccia 12 agosto 2025 – Giovedì 14 agosto 2025, alle ore 21, Parco Romano (Piazzale dei Daini, 1) accoglierà “Che cos’è l’amor – Live Concert”, evento gratuito all’interno del Fustock Festival, per una serata dedicata interamente al sentimento più cantato e misterioso di sempre: l’amore.

Protagonista il Quartetto d’Arti con Daniela Di Renzo (voce), Eleonora Giosuè (violino), Emiliano Begni (pianoforte e voce) e Roberto Boarini (violoncello), che condurranno il pubblico in un viaggio tra note, poesia e riflessione.

Il Quartetto d’Arti è un ensemble che fonde con eleganza la musica da camera con la canzone d’autore italiana, creando un dialogo musicale originale e coinvolgente. Nato per raccontare storie e personaggi che hanno lasciato un segno nella cultura, unisce musicisti con background diversi – dal classico al jazz – e propone arrangiamenti inediti dei grandi cantautori insieme a brani originali. Il pubblico è atteso da un’esperienza immersiva, dove l’amore si racconta, si canta, si suona.

Lo spettacolo, nello stile del Teatro-Canzone ispirato a Giorgio Gaber e Sandro Luporini, mescola repertorio musicale e letterario: da Alda Merini a Freud, da Gaber a Platone, passando per le canzoni di De André, Modugno, Ferré, Capossela e altri ancora.

Un’occasione unica per lasciarsi attraversare dalla musica e dalle parole, in una serata che promette emozione, bellezza e partecipazione. L’ingresso è gratuito

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37