In memoria della tragica notte che ha segnato il destino del giovane Willy, mercoledì 6 settembre alle ore 16:45 si terrà la cerimonia di inaugurazione della “Piazza Bianca”, proprio nel luogo dove Willy è stato ucciso all’interno dei giardini “Angelo Vassallo”
Colleferro (Rm) – La realizzazione del luogo commemorativo è stata finanziata con un totale di 450 mila euro, di cui 400 mila provenienti dalla Regione Lazio grazie alla consigliera regionale Eleonora Mattia. I restanti sono stati sovvenzionati dal Comune di Colleferro.
All’inaugurazione presente il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, le rappresentanze regionali, le istituzioni civili e religiose, i familiari e gli amici di Willy.
Inoltre nel Multisale Ariston di Colleferro è stata tenuta la proiezione del documentario “Preghiera per Willy” alle ore 19:00.
La “Piazza Bianca” andrà a rappresentare un luogo di legalità, di ricordo, di commemorazione, ma anche di speranza. Non si può e non si deve dimenticare, quella notte tra il 5 ed il 6 settembre 2020 un ragazzo veniva portato via all’affetto dei suoi cari, il suo coraggio non verrà gettato nel dimenticatoio, la piazza rappresenterà la speranza dei suoi cari, e, di tutti quei giovani, che credono nella giustizia e si augurano un futuro per un mondo migliore. Inoltre, il noto scrittore, Aurelio Picca ha condotto venerdì 8 settembre ha condotto uno speciale in onda su Rai 3 per dedicare una preghiera al giovane Willy, in onore della sua memoria.