Colonna, ‘Calici di storia’ nella Tenuta Principe Pallavicini

Sabato 18 novembre, la Tenuta Principe Pallavicini di Colonna apre le porte a una straordinaria degustazione dei suoi vini, frutto di una tradizione secolare

di Francesca Giovannini


Colonna (Rm) – Questo evento rappresenta il connubio perfetto tra arte, cultura, storia ed enologia.
Mentre i partecipanti potranno degustare i vini dell’azienda, Carlo Cusin, architetto esperto di archeologia romana e narratore d’eccezione, condurrà un viaggio narrativo attraverso il suggestivo paesaggio circostante.
Tra antiche tracce di acquedotti e strade romane, lotte di potere medievale e rinascimentale, miti e leggende, Cusin svelerà la storia e le caratteristiche dei rinomati vini dei castelli.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata direttamente sul sito del FAI, l’organizzatore dell’evento. Ci saranno due turni disponibili: il primo dalle ore 10:00 alle 11:10 e il secondo dalle ore 11:30 alle 13:00.

Un’opportunità unica per immergersi nella bellezza del territorio dei Castelli Romani, abbinata al gusto raffinato dei vini della Tenuta Principe Pallavicini.

In Evidenza

Bonus Libri 2024-2025, come funziona e chi può richiederlo

La Regione Lazio offre libri, dizionari, software e notebook gratuiti o semigratuiti per studenti di scuole secondarie, riservati a famiglie…

Continua a leggere ...

Velletri, dibattito pubblico su ‘legalità e lotta alle mafie’ in Piazza Mazzini

Dal Referente Libera Lazio, Gianpiero Cioffredi un comunicato stampa per conoscere meglio il panorama criminale del territorio Comunicato Stampa Libera…

Continua a leggere ...

Ville Tuscolane, tra cinema e cultura: un viaggio che dura un anno

Anche quest’anno si vuole confermare questa tradizione e si intende dare un particolare rilievo alle Ville Tuscolane nella storia del cinema Di Redazione…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37