La direzione artistica è del Maestro Maurizio Bignardelli, a ingresso gratuito su prenotazione e ospitata all’interno della Sala delle Colonne della Biblioteca comunale “Francesco Dionisi”
di Luigi Alerti
Lanuvio (Rm) – Il piccolo borgo di Lanuvio si prepara ad accogliere una delle sue manifestazioni più attese e prestigiose: la decima edizione della rassegna musicale “Classica a Lanuvio”. Questo evento, fortemente voluto dal Comitato Culturale Emanuele Krakamp Musik e promosso dal Comune di Lanuvio, è ormai divenuto un appuntamento consolidato nel panorama musicale del territorio.

La rassegna prenderà il via sabato 25 gennaio alle ore 17:00, nella suggestiva Sala delle Colonne della Biblioteca comunale “Francesco Dionisi”. Gli eventi, accessibili gratuitamente previa prenotazione, offriranno al pubblico un’esperienza raffinata e coinvolgente.

Il programma
Sotto la direzione artistica del Maestro Maurizio Bignardelli, la rassegna proporrà cinque appuntamenti che vedranno protagonisti musicisti di altissimo livello. Il programma è pensato per soddisfare sia gli appassionati della musica classica sia coloro che desiderano avvicinarsi a questo genere.

Ecco un’anteprima del programma:
- 25 gennaio: Inaugurazione con un Ensemble Strumentale.
- Ulteriori date con artisti di calibro internazionale sono previste per il mese successivo.
Il Comitato Culturale Emanuele Krakamp Musik cura l’organizzazione di questa prestigiosa rassegna. La manifestazione è promossa dal Comune di Lanuvio, con la collaborazione del presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura, Alessandro De Santis, che ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dalla rassegna.
Conclusioni
“Classica a Lanuvio” non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio viaggio attraverso le meraviglie della musica classica. Un’occasione imperdibile per immergersi nelle suggestioni senza tempo di questo genere e per riscoprire la bellezza della cultura musicale in una cornice storica e affascinante come quella di Lanuvio.
Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria esperienza musicale!




