14 Dicembre 2025

“Donne Diritti Difesa” all’Artemisio di Velletri con la Scuola Allievi CC

L’evento del Comune di Velletri con la partecipazione della Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri ha attirato un pubblico di giovani molto attento alle tematiche sociali delle donne


di Luigi Alerti


Velletri (Rm) – Il giorno 8 marzo il Comune di Velletri ha organizzato l’evento “Donne Diritti Difesa” presso il Teatro Artemisio, focalizzato su temi cruciali come la disparità salariale e la violenza economica. Il Sindaco Ascanio Cascella, figure istituzionali di rilievo e una delegazione della Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri erano presenti.

L’evento ha attirato un pubblico variegato, soprattutto giovani, che hanno partecipato attivamente al dibattito con domande incisive e profonde. Questo entusiasmo ha creato un’atmosfera positiva e un senso di comunità unita nella lotta per un futuro più giusto e inclusivo.

Inoltre, durante la mattinata, il Comandante del Reggimento, Col. Carlo Lecca, ha omaggiato tutte le donne presenti con rami di mimosa e rosa, simboli di forza e resilienza. Le sue parole hanno sottolineato l’importanza della presenza femminile nel mondo del lavoro e nella società, evidenziando il loro contributo al progresso sociale e culturale della comunità.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37