‘Estate veliterna’ all’insegna di eventi, manifestazioni, concerti e sport

Il periodo di tempo stabilito per l’iniziativa va dal 29 giugno al 9 settembre, coinvolgendo varie zone della Città e soprattutto rivolta ai cittadini di ogni età, dai bambini agli anziani


Velletri (Rm) – Il periodo di tempo stabilito per l’iniziativa va dal 29 giugno al 9 settembre ed il programma prevede eventi culturali come “Estate in Stazione”, e “Cine Stelle”, manifestazioni cittadine come la “Festa della Birra” in Piazza Cairoli, il concerto di chiusura che si terrà il 2 settembre (sempre a Piazza Cairoli) e, infine, un Musical che andrà in scena il 9 settembre presso il Teatro Artemisio di Velletri.

L’Assessore Paolo Felci, con delega a Sport, Turismo e Spettacolo, Commercio, industria e artigianato, ha dichiarato:

“Questa iniziativa è stata realizzata in pochissimi giorni per garantire un’estate che possa essere vissuta da tutti, adulti e bambini, essendoci anche eventi sportivi. Ci sarà poi un ritorno a vivere la città con feste tradizionali, tanto che abbiamo inserito la “Festa della Panzanella e della Romanella” nella zona della 167, un quartiere che ultimamente era stato dimenticato, così da farlo tornare a vivere e permettere ai residenti di sentirsi a tutti gli effetti parte della città.

Abbiamo, inoltre, mantenuto gli eventi che negli anni hanno riscontrato successo a Velletri, come la “Festa della Birra” ed il “Festival del Folclore”, aggiungendo gli eventi culturali come quello che si terrà alla Stazione veliterna, dedicando varie iniziative ai giovani, a quella fascia di età che, d’estate, è spesso costretta ad andare fuori città.

La realizzazione di tutto ciò è stata effettuata in pochissimi giorni, proprio per evitare che l’Estate Veliterna potesse slittare a fine luglio. Inoltre, nell’ultimo evento che si terrà a settembre, cercheremo di portare come ospite un grande artista conosciuto per chiudere in bellezza l’iniziativa. Per ora ci siamo adoperati nonostante siamo riusciti a realizzare tutto, ma sono certo che con una programmazione migliore e di più mesi, saremo in grado di fare ancora meglio, per far venire fuori una “ancora migliore” estate per i cittadini di Velletri.”

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Lariano festeggia in grande la sua Patrona, Santa Eurosia

Di solito la festa della Patrona si festeggia l’ultima Domenica del mese di Maggio e quest’anno sarà più intensa di…

Continua a leggere ...

Velletri, l’Oscillum torna nella collezione dei Musei Civici

Dopo un accurato restauro e dopo l’esposizione alla mostra Recycling Beauty di Fondazione Prada, l’Oscillum di Velletri è stato ricollocato…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37