- Ne abbiamo già parlato in altre occasioni di due ragazzi Larianesi i Fratelli Flavio e Lorenzo Astolfi che dal 2020 si sono trasferiti al seguito della famiglia in Lussemburgo
di Claudio Caponera
Lariano (Rm) – I Fratelli Flavio e Lorenzo Astolfi continuano a mietere successi nelle categorie ciclistiche inferiori: Flavio corre nella categoria Juniores e partecipa in corse che si svolgono in Belgio, Germania, Francia e Lussemburgo; Lorenzo nella categoria Under 16.
Quest’anno, corre per la formazione olandese JEGG-DJR Academy, team juniores collegato alla Visma-Lease a Bike.

Una stagione iniziata con grande difficoltà proprio perché si deve sempre cimentare con atleti provenienti da paesi di grandi tradizioni ciclistiche all’inizio della stagione ha partecipato a gare importanti come il Giro delle Fiandre con i suoi muri e La Roubaix con il Pavè.
Tanto per cambiare quest’anno era salito già sul gradino più alto del podio un paio di volte l’ultima una settimana prima del campionato Nazionale, un po’ di sfortuna alla Roubaix sempre nei primi posti nel gruppo dei migliori, poi una foratura, due cadute, cambio della bici e alla fine gara finita e poi tanti piazzamenti.
Scesi in gara Giovedì 26 Giugno a Mertizig in Lussemburgo i concorrenti si sono cimentati su un circuito di 19,7 chilometri da ripetere sette volte nulla da fare per i diretti avversari che si sono dovuti inchinare al campione Larianese che dopo la pausa di un anno tornava ad indossare la maglia tricolore del Lussemburgo nella categoria Junior.

Anche per Lorenzo che corre nell’Under 16 la stagione è andata bene con la vittoria di categoria e tanti piazzamenti
La notizia della conquista della maglia è stata accolta con viva soddisfazione dal papà Claudio , dal nonno Alberto e dai tanti tifosi Larianesi .




