Questo sabato a Cisterna i quarti di finale. Fortitudo Cisterna si prepara alla prima sfida in programma, dopo aver terminato la Regular Season di Divisione 1
di Redazione Sportiva
Cisterna di Latina (Lt) – Un ottimo secondo posto nel girone D, 11 vittorie su 16 gare. Cammino di tutto rispetto per Vergara e compagni, che quest’anno, con i nuovi arrivi, l’ossatura di questi anni e la forza delle giovanili cisternesi, si sono guadagnati l’accesso ai playoff, per la promozione in Serie C.
In base al ranking la squadra di Coach De Bernardis è nel Tabellone 3, insieme a Basket Bee, PGS Sant’Anna Morena, Basket Serapo Gaeta ’85, Pallacanestro Veroli 2016, Scuola Basket Roma, Smit Roma, St.Charles.

Nei quarti i cisternesi affronteranno Scuola Basket Roma, in una sfida al meglio delle tre partite con il primo match proprio a Cisterna.
“Siamo pronti, stiamo lavorando bene – ha dichiarato Fabio De Bernardis alla vigilia – io credo in loro, perché sappiamo di essere forti e ce la metteremo tutta in questa fase, ampiamente guadagnata.”
C’è ancora molto da lottare e soffrire per poter sognare la promozione in serie C, traguardo ottenuto nella stagione 2009-2010. Alla guida c’era proprio Fabio De Bernardis in quel campionato storico.
Ma ora occhi puntati sui quarti: prima tappa questo sabato al Palazzetto dello Sport di viale Adriatico a Cisterna, fischio di inizio alle ore 18:45.




