14 Dicembre 2025

Forza Italia in fermento a Velletri: pronta a conseguire un risultato eccezionale

  • Il Vice Segretario di Forza Italia Velletri, Alessio Pizzurro in una nota rivendica la rappresentanza in Consiglio Comunale per dare voce ai propri lettori, finora esclusi dal contesto amministrativo
  • “Non possiamo permettere di essere trattati come mercanti in una guerra già decisa

di Alessio Pizzurro


Velletri 8 settembre 2025 – Dopo la vittoria del Sindaco Ascanio Cascella, realizzata grazie al supporto fondamentale del partito forzista e delle altre forze politiche, abbiamo delineato con chiarezza le nostre linee di lavoro per il nuovo mandato, pur rimanendo esclusi dalle decisioni importanti.

Il nostro partito merita una rappresentanza adeguata in consiglio comunale. Siamo al giro di boa di questo mandato elettorale: mancano solo 2 anni e mezzo alle prossime amministrative e Forza Italia è già al lavoro per costruire una squadra che rappresenterà il partito con determinazione.

Siamo delusi per non aver potuto partecipare attivamente alla vita politica di Velletri in questi ultimi due anni e mezzo. La nostra assenza in giunta ha rappresentato una mancanza di rappresentanza e di confronto, ma siamo convinti di poter offrire un grande supporto alla città, soprattutto in questo momento critico dopo le dimissioni dell’ex assessore Fausto Servadio. È nostra intenzione dare voce a tutti coloro che continuano a sostenere il nostro partito.

A livello nazionale, Forza Italia sta crescendo e stiamo creando una squadra solida e preparata sul territorio, con nuovi innesti pronti a dare il massimo. Vogliamo arrivare all’estate del 2028 con una forza rinnovata.

Nelle scorse amministrative, il nostro partito ha ottenuto un risultato significativo che ha permesso la vittoria del centrodestra a Velletri. Siamo certi che, con la nuova squadra e la crescita a livello nazionale, il risultato sarà nettamente superiore, grazie anche all’ingresso di FORZA ITALIA nel polo moderato di Velletri, rappresentato dalle liste PATTO POPOLARE, RINASCITA VELITERNA – NOI MODERATI, UDC e DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Tuttavia, spesso ci rifacciamo ai social per le notizie politiche e i lavori in corso, rimanendo estranei alla vita quotidiana della città. Ci sono punti programmatici importanti ai quali non stiamo partecipando, ed altri che non sono ancora stati realizzati: la zona artigianale è un tema di cui non si parla, e per quanto riguarda il punto nascita e la camera calda, anni fa è stata presentata una mozione in regione per inserirli nel finanziamento dell’eliporto, questo dimostra il nostro interessa nel portare a termine i progetti.

Abbiamo molto da dire, ma ci troviamo in difficoltà nel farlo. Forza Italia e Patto Popolare hanno combattuto battaglie per il parcheggio sotto la Villa Ginnetti e per un collegamento diretto per il rilancio del centro storico. Oggi, però, ci troviamo di fronte a progetti obsoleti e fallimentari, come l’ascensore per sole 23 persone, progetto fallimentare come quello di Rocca di Papa.

Abbiamo bisogno di esprimere la nostra opinione sui punti programmatici e sulle richieste dei cittadini che hanno sostenuto Forza Italia; non possiamo permettere di essere trattati come mercanti in una guerra già decisa.

“L’assessorato che chiediamo è uno strumento per partecipare attivamente alla vita politica e non una poltrona sulla quale vogliamo sederci. Se il nostro supporto non è gradito, si creeranno difficoltà nel dare il nostro contributo futuro”.

In politica, non basta essere furbi; occorre intelligenza e una visione chiara per un futuro unito del centrodestra. Siamo pronti a tornare a vincere nei prossimi 5 anni.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37