L’evento, di grande successo, continua in Villa Torlonia fino al 29 Settembre con i migliori piatti, vini e sapori della cucina regionale italiana
di Andrea Titti
Frascati (Rm) – Ottima partenza per la Fiera dei Sapori d’Italia a Frascati, evento enogastronomico che celebra i migliori sapori della nostra Penisola. Nella prima settimana sono state effettuate circa 43.000 degustazioni tra piatti, sapori, vini e birre.

L’evento ha preso il via il 19 settembre con un’inaugurazione di eccezione grazie allo show-cooking dello chef Max Mariola che ha deliziato i partecipanti con un piatto realizzato con prodotti tipici della regione Lazio.
Ora ci si prepara alla seconda parte dell’evento dove i visitatori avranno l’opportunità di assaggiare specialità gastronomiche di tutte le regioni; agli stand già presenti, si aggiungeranno gli arrosticini abruzzesi, le pallotte cacio e ova del Molise, la polenta con formaggio della Valle d’Aosta, le trofie al pesto della Liguria e tante altre prelibatezze.
Non solo cibo ma anche vino e birre di qualità: un’ampia selezione di etichette DOC/DOCG e birre artigianali accompagneranno le degustazioni gastronomiche, offrendo un’esperienza completa e che risponde alla mission dell’evento che ha l’obiettivo di valorizzare prodotti, sapori e specialità della cucina italiana, quelle che il turista o l’appassionato si aspetta di trovare nelle varie destinazioni che visita.

Anche in questa seconda parte continuano gli appuntamenti con ospiti speciali, giovedì 26 ci sarà lo show-cooking dell’oste per eccellenza più amato dagli italiani, Giorgione.
I posti a sedere sono sold out ma sarà comunque possibile assistere e vedere lo chef.
Coinvolgenti anche i laboratori per bambini, le masterclass come quelle sull’eccellenza dei vini toscani o del Frascati DOC o sulle birre e le grappe, per citare qualche esempio.
Come funziona
All’interno di Villa Torlonia i visitatori troveranno un percorso di degustazione con la presenza di stand regionali che prepareranno specialità gastronomiche dai primi ai dolci, un’area dedicata ai vini, birre e bevande e un’area “show” per i contenuti correlati e di approfondimento.

I visitatori potranno acquistare dei carnet di gettoni presso le casse presenti all’interno dell’area evento e mostrarli agli stand per mangiare o bere quello che si preferisce.
Ogni gettone ha il valore di € 1, si possono acquistare quanti gettoni si desiderano. I gettoni possono essere acquistati direttamente in loco oppure sul sito della manifestazione.




