Risale a metà ottobre scorso il primo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, su segnalazione di una vicina di casa della vittima, che aveva avvisato il 112 di una violenta aggressione subita da una donna ad opera del compagno
di Annagiulia Trinca
Colleferro (Rm) – È stato tempestivo ed efficace l’intervento dei Carabinieri di Colleferro. Risale a metà ottobre scorso il primo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro, su segnalazione di una vicina di casa della vittima, che aveva avvisato il 112 di una violenta aggressione subita da una donna ad opera del compagno.
Attraverso le indagini dei Carabinieri è stato possibile attivare il Codice Rosso che ha permesso alla donna di trovare il coraggio di denunciare le aggressioni subite in casa da 5 anni.
La donna ha denunciato condotte, maltrattamenti ed umiliazioni subite da parte del compagno che spesso la aggrediva fisicamente.
I Carabinieri della Stazione di Colleferro hanno dato esecuzione ad un ordinanza cautelare che dispone la misura di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese, emessa dal Tribunale di Velletri, a carico dell’aggressore albanese indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo dovrà rispettare la distanza di 300 metri e il divieto di comunicazione attraverso qualsiasi mezzo con l’ex compagna.