Il periodo negativo di un Velletri giovane e volenteroso continua, nonostante lo sforzo e la voglia di provarci fino alla fine. La BI.TI Calcio si dimostra superiore e vince meritatamente per 1-4
Velletri (Rm) – La gara appariva sulla carta complicatissima e così è stato.
La gara, come spesso accade nelle ultime uscite, si mette subito in salita per i Rossoneri perché dopo appena 3′ la formazione ospite ottiene un calcio di rigore, dagli 11 metri si presenta Sacchetti che glaciale realizza il gol del vantaggio. Lo 0-1 non scoraggia i padroni di casa che ci provano e dopo venti minuti riversati all’attacco riescono a trovare la rete del pareggio, gran diagonale di Portelli che segna ancora e riporta la gara in parità. 1-1 che però ha vita brevissima, pochi giri d’orologio più tardi e da un calcio di punizione teso battuto verso dalla BI.TI verso l’ area arriva la più classica delle spizzate con Fanasca che riporta gli ospiti il vantaggio. La prima frazione di gioco si conclude sull’1-2 ma con un Velletri che sfiora nuovamente il pari.

Nella ripresa Esuperanzi apporta una sola modifica perché la squadra ha dato segnali incoraggianti ed infatti dopo pochi istanti della ripresa è il solito Portelli a sfiorare la rete del due pari con pallonetto largo di poco. La formazione ospite risponde con con Bianchi che colpisce il palo, la gara è ricca di occasioni ma la sorte tende più verso la BI.TI e soprattutto verso Fanasca, il quale da una palla sputata fuori dall’area di rigore rossonera pesca il Jolly con una conclusione al volo che termina all’incrocio dei pali, golasso e 1-3. Il Velletri non molla ma il palo che Sandu colpisce pochi istanti dopo il gol incassato sancisce la fine anticipata della partita portando a terra il morale della squadra che comunque ha dimostrato di provarci praticamente fino al termine.
Gli ultimi 10 minuti di gara vanno segnalati solo per la doppietta del sopracitato Fanasca che, di testa dimenticato dalla difesa del Velletri, cala il poker per il definitivo 1-4. Risultato pesante ma non del tutto veritiero, rischia però di complicare la corsa alla salvezza diretta senza passare dal playout dei Rossoneri. La prossima sfida con l’Atletico Lodigiani vale 3 punti fondamentali per la salvezza, la zona playout rappresentata da Colonna e Grottaferrata incombe e il Velletri deve fare di tutto per tenersi a distanza di sicurezza.