13 Dicembre 2025

Inaugurata la nuova sede dell’Agenzia Mediolanum Banca a Velletri

  • “La Banca delle persone per le persone”: il leitmotiv del Fondatore della Banca Ennio Doris ricordato dal coordinatore dell’Agenzia Luigi Callegari
  • Banca Mediolanum, un modello di business “fondato sulla fiducia, sull’inclusione finanziaria e sul sostegno alle famiglie in difficoltà”

di Emma Pulicati


Velletri 7 novembre 2025 – Si è tenuta giovedì 6 novembre l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’Agenzia Banca Mediolanum a Velletri, in Piazza Cairoli: un evento partecipatissimo e pieno di entusiasmi ed emozioni. Ad aprire l’inaugurazione è stato il nostro inno nazionale cantato meravigliosamente dalla soprano Iuculano.

Il Family Banker Senior Manager che coordina l’Agenzia, Luigi Callegari, ha ringraziato tutti i partecipanti, in particolar modo il suo numeroso team di Family Banker – Federica Aratari, Paola Noce, Luciana Cunto, Rita Petronzio, Sabrina Cugini, Salvatore Nisci, Sandro Carosi, Gianpaolo Tombetti, Giuliano Sambucci, Alessandro Favale, Marcello Di Pietro -, il Sindaco Ascanio Cascella, la vice Sindaco Chiara Ercoli e tutti gli Assessori presenti.

“Ringrazio tutti i presenti per averci dato il piacere di essere qui con noi oggi, in una realtà grande che continua a crescere e a dare qualcosa di solido ai nostri clienti. Teniamo particolarmente a questa nuova sede qui, in Piazza Cairoli, dove ci impegneremo a dare ai nostri clienti e alla cittadinanza fiducia, risultati tangibili e un futuro stabile. Un grazie particolare al Sindaco a tutti gli Assessori presenti e a don Andrea che oggi benedirà questa filiale.”

Il Primo cittadino ha poi sottolineato l’appoggio e la gratitudine che nutre nei confronti di questo progetto: “La nostra Amministrazione c’è, ci sarà e vi darà sempre il suo appoggio. Grazie per aver dato vita a questo nuovo grande progetto proprio qui, nella nuova Piazza Cairoli, come contributo alla ripresa del nostro centro storico che sono certo ci sarà presto. Siamo tutti presenti oggi proprio per dimostrarvi la nostra fiducia e il nostro grande appoggio.”

“la banca delle persone per le persone”
riflette la filosofia espressa dal fondatore della banca, Ennio Doris .
Questa espressione non è solo uno slogan pubblicitario, ma rappresenta l’approccio relazionale e umano che Banca Mediolanum promuove da anni.
Così infatti il Family Banker Senior Manager Callegari nel saluto di inaugurazione ha sottolineato quanto il modello di business della banca sia fondato sulla fiducia, sull’inclusione finanziaria e sul sostegno alle famiglie in difficoltà

È poi intervenuto il Responsabile del centro-sud dell’Istituto bancario, il Network Regional Manager, Costante Turchi che, prima della benedizione ufficiale, ha rinnovato i ringraziamenti: “Il primo ringraziamento lo volgo ai nostri clienti che ci danno fiducia da tanti anni, questa è un’iniziativa concreta per essere al vostro fianco. Ringrazio inoltre i nostri 14 colleghi, per una banca fatta non solo da dipendenti e clienti ma da persone vere. Possono esserci avversità, ma noi ci siamo sempre. Oggi è un giorno di festa in questa bellissima piazza.”

Infine, dopo la benedizione ufficiale ed un breve augurio da parte di don Andrea Pacchiarotti c’è stato il tradizionale ed emozionante taglio del nastro, che ha aperto ufficialmente e nel concreto questa nuova Agenzia.

Una giornata di grandi emozioni e di grande gioia, dove la cittadinanza si è ritrovata nei valori comuni, nell’attenzione e nella cura del prossimo e del futuro

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37