L’incidente avvenuto oggi pomeriggio, 16 giugno, a Velletri. La ragazza, trasportata in elisoccorso al San Camillo è in gravi condizioni
di Mario Dal Monte
Velletri (Rm) – Nel pomeriggio di lunedì 16 giugno 2025, poco dopo le 16:00, un grave incidente ha scosso la zona residenziale del Quartiere Velletri est (ex 167), in via Giacomo Matteotti.
Un uomo del posto di 47 anni, al volante di un’Alfa Mito, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo. L’auto, lanciata a velocità sostenuta, ha centrato almeno cinque vetture parcheggiate e ha travolto una ragazza di 19 anni che camminava sul marciapiede.

La scena è stata descritta dai presenti come drammatica: la ragazza, sbalzata a diversi metri di distanza, è rimasta incastrata sotto una delle vetture coinvolte.

I soccorsi sono intervenuti tempestivamente. Dopo essere stata estratta con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, la giovane è stata trasportata in eliambulanza al San Camillo di Roma. Le sue condizioni sono gravi ma stabili, con traumi multipli, e al momento è sotto osservazione in prognosi riservata.


Il conducente, visibilmente scosso ma non ferito gravemente, è stato sottoposto ai test per alcol e sostanze stupefacenti. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia Locale, che ha momentaneamente chiuso il tratto di strada per mettere in sicurezza l’area e ricostruire la dinamica, supportati da una volante del Commissariato.




