- Dopo lo schianto la fuga a piedi nel parco Palatucci a Nettuno
di Mario Dal Monte
Nettuno (Rm) – Nelle prime ore di sabato 7 giugno 2025, un drammatico inseguimento ha turbato la quiete notturna di Nettuno. Intorno alle 2:20, un’auto in fuga ha percorso a folle velocità le vie cittadine, tra via Santa Maria e via Lombardia, inseguita da almeno tre volanti della Polizia del Commissariato di Anzio.

La corsa è culminata con un violento impatto contro il muro di cinta del campo da calcio De Franceschi (ex Loricina), situato di fronte al parco Palatucci. Il muro è crollato per diversi metri, danneggiando anche alcuni pali della luce.
Nonostante lo schianto, il conducente è riuscito a fuggire a piedi all’interno del parco Palatucci, dove è stato cercato dalle forze dell’ordine per diverse ore. Intorno alle 5:20 del mattino, un’ambulanza è intervenuta sul posto. L’auto coinvolta è stata rimossa e, al suo interno, non sono state trovate armi né sostanze stupefacenti.
Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare il fuggitivo. Le autorità stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire l’accaduto e determinare le motivazioni alla base della fuga.
Questo episodio ha destato preoccupazione tra i residenti, che auspicano un rapido chiarimento della vicenda e misure efficaci per garantire la sicurezza nella zona.




