2 Febbraio 2026

Interrotta l’imbattibilità di Massimo Veroni: Torrino supera l’SPQV 2-0

Con una prestazione di cuore, di testa e di nervi, l’Eur Torrino piega lo SPQV Velletri per 2-0 e conquista tre punti pesantissimi nella corsa …


di Redazione Sportiva


Velletri (Rm) – Ci sono voluti oltre 120 giorni e più di 1440 minuti, per far concludere la lunga serie di risultati utili consecutivi per Massimo Veroni alla guida dell’SPQV Velletri. A mettere fine a questo straordinario record è stato proprio il Torrino, la stessa squadra che, nel giorno dell’esordio di Veroni sulla panchina rossonera, aveva subito una pesante sconfitta con un sonoro 4-0 tra le mura amiche del Comunale.

Questa volta, però, la partita ha avuto un andamento ben diverso. Il Torrino, allenato da Montella, ha vinto 2-0 grazie a una rete per tempo: la prima arrivata proprio al termine del primo tempo, e la seconda subito dopo l’inizio della ripresa, in quello che è stato uno scontro diretto per le posizioni alte della classifica. Il Torrino, reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta in trasferta contro il Lanuvio Campoleone, ha fatto valere la sua forza con un gol di Sgherri, che ha finalizzato magnificamente un’azione nata da un recupero a centrocampo.

Non è bastato, però, il tentativo di reazione da parte del Velletri. Nella seconda metà della partita, dopo pochi minuti, Luciano ha siglato la seconda rete per i padroni di casa con un tiro potentissimo da fuori area, che ha fulminato il portiere Mattogno. Nonostante lo svantaggio di due reti, l’SPQV ha cercato di riaprire la partita, ma le occasioni sono state poco concrete. Pansera e, soprattutto, Perciballi non sono riusciti a trovare la rete del 2-1. La più grande occasione è capitata proprio al giovane 2003, che a pochi passi dalla porta non è riuscito a segnare.

Nel finale, la partita ha visto un crescendo di nervosismo, con ben tre espulsioni: intorno al ventesimo minuto della ripresa, Luciano è stato espulso, seguito poi da Marrocco e Candidi, con il Velletri che ha terminato il match addirittura in nove uomini. Un vero peccato per la squadra di Veroni, che con i pareggi della Virtus Santa Maria delle Mole (2-2 contro Spes Mundial), dello Sporting Ariccia (2-2 contro Virtus Anzio) e la sconfitta del Lanuvio Campoleone contro il Casal Bernocchi, avrebbe potuto ridurre il distacco dalle squadre che la precedono in classifica.

Nonostante il rammarico per la sconfitta, Massimo Veroni si è detto soddisfatto per il percorso compiuto nei mesi precedenti. Il Velletri, infatti, con i suoi 42 punti, rimane ancora in una posizione di rilievo, ma il Torrino, con questa vittoria, sale a 47 punti, portandosi a soli cinque lunghezze di distanza dalle prime della classe.

La prossima sfida per l’SPQV Velletri, domenica al Comunale, sarà contro il Casal Bernocchi, reduce da una vittoria importante contro il Lanuvio. Un ostacolo difficile da superare, ma fondamentale per cercare di tornare a fare punti e non perdere terreno nella lotta per le prime posizioni.

Oltre 4.000 agricoltori chiedono regole chiare e tutela del Made in Italy

di Luigi Alerti Roma 31 gennaio 2026 – L’Auditorium Parco della Musica di Roma si è trasformato in una grande piazza agricola:…

Continua a leggere ...

“Gabii: le origini”: albori del Lazio antico con straordinari reperti scritti

a cura di Laura Protani Palestrina 31 gennaio 2026 – Palestrina 31 gennaio 2026 – Dal 31 gennaio al 31 ottobre 2026,…

Continua a leggere ...

Grand Prix Nazionale del Lazio di Karate: la scena pronta per la sfida

di Massimo Andolfi Genzano 30 gennaio 2026 – Il Palazzetto dello Sport di Genzano di Roma sabato 31 gennaio e domenica 1…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37