14 Dicembre 2025

“La notte in sacco a pelo”, insolito progetto per l’IC Nettuno III

  • Esperienza suggestiva per i bambini ed i genitori, giunta alla IV edizione

a cura dell’Associaz, Polizia di stato


Nettuno Rm) – Un’esperienza unica e avventurosa per l’Istituto Comprensivo Nettuno III, zona Cadolino, che ha dato vita a un progetto denominato “La Notte in Sacco a Pelo” organizzato dalle docenti della scuola primaria e dell’infanzia del luogo.

In pratica 55 Bambini e 8 docenti hanno trascorso l’intera notte del 30 maggio all’interno della struttura, dormendo dentro sacchi a pelo.

Un’insolita attività educativa, già alla quarta edizione, per lavorare insieme e costruire legami di amicizia e condivisione.

A questo proposito, su richiesta delle insegnanti, alcuni operatori del gruppo di Volontariato dell’Associazione della Polizia di Stato hanno trascorso la notte insieme ai bambini all’interno della Scuola a garanzia del tranquillo svolgimento del progetto, permettendo inoltre di superare l’iniziale perplessità da parte dei genitori che comunque hanno dato il loro consenso.

Orgogliosi di aver avuto l’opportunità di partecipare a questo insolito progetto ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Francesco ELVIRETTI, che non ha mancato di mettere in evidenza la professionalità degli Operatori ODV della Polizia, sapientemente diretti dal responsabile Operativo Davide SOCIALE, che hanno subito istaurato un rapporto di fiducia e simpatia con alunni, insegnanti e genitori, che la mattina successiva hanno tranquillamente recuperato i loro entusiasti pargoli.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37