Accolta la richiesta della parte interessata nella quale si chiedeva al comune di Lariano di prorogare termini per lo sgombero di rifiuti in un terreno situato in Via Pietro Mascagni in località Cerreta
Lariano (Rm) – Il tutto era incominciato dopo che a seguito a una comunicazione trasmessa dalla Legione Carabinieri Lazio, Stazione di Lariano in data 24/01/2023 e registrata al protocollo comunale con il n. 1613, con la quale si ordinava la rimozione e corretto smaltimento dei rifiuti giacenti sul terreno in Via Mascagni, Località Cerreta.

Il tutto perché i proprietari e il responsabile dell’abbandono del suddetto materiate sono in attesa del nulla osta per la bonifica dei rifiuti classificati inquinanti. Pertanto a seguito della ordinanza i responsabili hanno avuto una proroga di trenta giorni con scadenza 28 Aprile.
Un problema quello dello scarico incontrollato dei rifiuti messo più volte in evidenza anche dal nostro giornale ma che è molto difficile controllare. In questo caso le forze addette al controllo del territorio sono riuscite ad individuare i responsabili ed agire di conseguenza con l’a applicazione della Legge che prevede una ammenda e il ripristino dello stato dei luoghi.
Sempre in Via Mascagni dopo il nostro articolo denuncia sulla presenza di una cabina elettrica periferica che aveva i fili elettrici scoperti qualcuno ha provveduto ad avvolgere la stessa con del nastro adesivo ma si aspetta che l’area interessata venga al più presto messa in sicurezza con la collocazione di una nuova cabina.