Leoni e Morsa, “Valorizzazione via Francigena per incentivare il turismo”

Il consigliere Mauro Leoni ed Anna Morsa del PD puntano alla valorizzazione del nostro territorio con progetti sul turismo

Velletri (Rm)“Fino a pochi anni fa la via Francigena non attraversava il centro storico di Velletri, oggi sì! Questo è stato possibile grazie al lavoro dell’amministrazione, guidata dal sindaco Orlando Pocci, che ha fortemente voluto la modifica del tragitto. Quest’ultimo dall’Appia prosegue verso Cori passando per il nostro centro abitato” lo dichiarano in una nota i candidati consiglieri comunali del Partito Democratico Mauro Leoni ed Anna Morsa.

I mesi di marzo ed aprile hanno visto arrivare nella cittadina veliterna oltre cinquanta camminatori, alcuni in gruppo ed altri solitari, ed altri trenta sono attesi per la fine del mese. I pellegrini hanno potuto apprezzare da vicino il patrimonio storico, artistico e culturale di Velletri.

Mauro Leoni, in qualità di delegato uscente allo Sviluppo della via Francigena nel Sud, ha lavorato in prima persona e con grande impegno durante tutta la durata della consiliatura sull’argomento in questione.

“Il nostro territorio è diventato in questi anni centrale nell’attività di valorizzazione della via Francigenasottolineano Mauro Leoni ed Anna Morsa.

Da Velletri a Cori, un tuffo nella tradizione

Il lavoro svolto ha consentito a Velletri di diventare meta di sosta per tantissimi camminatori che abbiamo accolto dando loro assistenza ed ospitalità. Vogliamo proseguire a sviluppare il progetto di valorizzazione intrapreso attraverso la stretta collaborazione con cittadini, associazioni e commercianti locali avvalorando l’idea che abbiamo riservato in questi anni alla via Francigena: un percorso di incontro e sinergia fra territori, persone e comunità. Velletri deve potenziare ulteriormente la propria capacità ricettiva creando un circuito di economie che incentivi il turismoconcludono Mauro Leoni ed Anna Morsa, candidati al consiglio comunale con il Partito Democratico per Orlando Pocci sindaco alle prossime elezioni di domenica 14 e lunedì 15 maggio.

In Evidenza

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Città Giudiziaria di Roma, firmato protocollo per l’ampliamento

Dovrà essere realizzato minimizzando il consumo di suolo e privilegiando le aree già coperte, ossia asfaltate, inclusi il parcheggio e…

Continua a leggere ...

Aprilia, dimissioni in blocco del Consiglio Comunale e della Giunta

A seguito dei recenti fatti giudiziari. Queste dimissioni sono state concordate e saranno effettive da lunedì 8 luglio 2024. Martedì…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37