I giovani alunni della Scuola Primaria “Sole Luna” di Velletri hanno ricevuto dal Lions Club un libretto personale contenente il progetto “Alla scoperta dell’alveare” con attività da svolgere con i propri compagni e con l’insegnante
di Redazione
Velletri (Rm) – Condividere con gli altri, significa donare a chi ha necessità “la nostra diversità” e le nostre risorse, mettere insieme le proprie idee o i propri mezzi per un beneficio comune.
Prendendo spunto dalla capacità organizzativa delle api, si vuole stimolare anche nei giovani ragazzi la capacità che “insieme si può“.
Lo scorso anno con “Alla ricerca di Ablilian” i giovani hanno imparato a conoscere e convivere con la diversità, oggi con “Alla scoperta dell’Alveare” i giovani impareranno a collaborare insieme nella diversità.
Molto interesse hanno manifestato i giovani alunni per questo nuovo libretto.
L’evento è stato curato dalla referente Kairos del Club Carla Lombardozzi.
Ringraziamo la Dirigente Scolastica Prof.ssa Isabella Pitone che anche quest’anno ha accolto con favore la nostra proposta e le docenti che hanno collaborato con professionalità alla realizzazione di questo importante service: Emilia Ripani, Serena Leandri, Nadia De Marchis, Cristina Bonanni e Francesca Soffiati.