Mafia, Mattia(PD): il 14 novembre audizioni Commissioni ad Anzio

Il Consigliere regionale del PD: “Accolta nostra proposta per dare segnale di vicinanza Istituzioni a comunità locale”

di Redazione


Anzio (Rm) – “Martedì prossimo, 14 novembre, alle ore 10:30, presso il Comune di Anzio (Sala Consiliare di Villa Sarsina, in via Ambrosini/Breschi snc) la I Commissione permanente ‘Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia’ del Consiglio regionale del Lazio, è convocata in audizione esterna, in seduta congiunta con la Commissione Parlamentare Antimafia. Tema all’ordine del giorno, il fenomeno della criminalità organizzata nei territori dei Comuni di Anzio e Nettuno“. Così la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, Vicepresidente della Commissione Antimafia alla Pisana.

Ringrazio il Presidente della Commissione, Cera, e tutti gli Uffici regionali per aver accolto la mia proposta di tenere la seduta della Commissione Antimafia nei territori direttamente interessati dalle infiltrazioni mafiose nelle rispettive Amministrazioni comunali e attualmente commissariate – dichiara Mattia – Un segnale fondamentale di vicinanza delle Istituzioni nei confronti di quella parte sana della politica e della società civile che non si è mai arresa, nemmeno dinanzi agli atti intimidatori, e continua a lottare per il ripristino della legalità“.

“Sono stati invitati in audizione: il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini; il Prefetto del Comune di Nettuno, Antonio Reppucci; il Questore di Roma Dirigente Generale della Polizia di Stato, Carmine Belfiore; il Commissario straordinario del Comune di Anzio, Antonella Scolamiero; il Componente Commissione Straordinaria Comune di Anzio, dott. Agostino Anatriello; il Comandante Provinciale Generale di Brigata dei Carabinieri, Marco Pecci; il Comandante Provinciale Generale della Guardia di Finanza, Gavino Putzu“.

In Evidenza

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37