Memoria ‘900 presenta la Mostra “Scatta Velletri” alla Casa delle Culture

Seconda edizione del fortunato contest fotografico, dal 7 al 10 dicembre a Velletri, con la partecipazione del musicista di fama internazionale Marco Lo Russo

a cura di Rocco Della Corte


Velletri (Rm) – L’Associazione Culturale Memoria ‘900 ha organizzato, anche per il 2023, la Mostra relativa al Contest di fotografia “Scatta Velletri“, giunto alla sua seconda edizione. Il contest, a partecipazione gratuita, ha visto numerosi cittadini di Velletri e non solo inviare all’associazione i propri scatti che quest’anno erano attinenti alle tematiche di memoria e futuro (ma si poteva concorrere, come da bando, anche con immagini a tema libero).

La Giuria di qualità, composta da esperti di fotografia, storici dell’arte fotografi professionisti e così via, ha decretato le 20 foto migliori e proprio queste immagini saranno esposte dal 7 al 10 dicembre presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri, nella meravigliosa Sala degli affreschi.

La mostra sarà inaugurata il 7 dicembre alle ore 17, alla presenza delle autorità e dei soci di Memoria ‘900, e sarà ospite anche il compositore, musicista e fisarmonicista di fama internazionale Marco Lo Russo che ha registrato anche una piccola clip video per invitare tutti a partecipare alla mostra.

L’esposizione, curata da Memoria ‘900, resterà aperta anche venerdì 8 dicembre e sabato 9 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e avrà il suo finissage domenica 10 dicembre a partire dalle 17.

Durante i giorni della Mostra sono stati previsti dei momenti di ritrovo e aggregazione: giovedì 7, oltre all’inaugurazione, avrà luogo la premiazione dei vincitori. Sabato 9, invece, alle 18 è previsto un brindisi con la cittadinanza e con i soci per gli auguri di buone feste e buon Natale.

Durante i tre giorni di apertura della Mostra, inoltre, i visitatori avranno la possibilità di esprimere una votazione della foto che più è di loro gradimento tra quelle esposte. Tutto ciò servirà ad assegnare il “Premio Giuria Popolare” allo scatto più votato. Le votazioni saranno effettuate giovedì, venerdì e sabato. La proclamazione della foto selezionata dalla Giuria Popolare avrà luogo durante il finissage di domenica 10 dicembre alle ore 18.

L’ingresso è libero e la Mostra è una occasione particolare per guardare la nostra città da un altro punto di vista.

In Evidenza

Dieta, ancora lontani dalle linee guida OMS: il Lazio maglia nera

Solo il 7% degli italiani consuma cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno di Redazione Roma (Rm) – Gli…

Continua a leggere ...

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Regione Lazio, il Greentech Global Forum 2024 a Roma il 16-17 settembre

“La Regione Lazio si prepara alle nuove sfide”. Il Programma prevede tavoli istituzionali, workshop e sessioni di networking, che offriranno…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37