Cittadina veliterna vittima di un terribile episodio; colpita da un sacchetto contenente le deiezioni di un cane, ad opera di due ragazzi
di Emma Pulicati
Velletri (Rm) – Si è consumata a Velletri la scioccante vicenda in cui una donna, dentro le proprie mura domestiche, è stata colpita da un sacchetto aperto, contenente escrementi di un cane.
Domenica scorsa, è stata proprio la donna a denunciare l’accaduto sui social con grande sdegno. La proprietaria di una villetta, mentre era indaffarata nel suo giardino, è stata colpita dalle bustine per raccogliere le deiezioni dell’animale. La donna scrive:
“A voi ragazzetti imberbi e maleducati che avete lanciato il sacchetto (aperto) con le deiezioni del cane oltre il muro di un giardino privato non prendendo in testa per un soffio chi stava sistemando amorevolmente le aiuole… dedico tutta la compassione possibile perché più che rabbia, avete provocato tanta pena.
La città non è una discarica ma un patrimonio culturale comune, diffuso, condiviso. Qui siamo lontani anni luce. Quanta tristezza”
Inoltre, è stato reso pubblico che oltre al gesto incivile, una volta colti in flagranza, i due giovani responsabili del fatto abbiano aggredito verbalmente la donna, augurandole addirittura la morte, nonostante la sua giacca fosse stata sporcata dagli escrementi del cane.
I vicini residenti non hanno fatto attendere la loro reazione, sollecitando un intervento da parte delle forze dell’ordine e definendo l’atto dei due giovani “una questione di vera e propria delinquenza”, esprimendo alla vittima enorme sostegno.