14 Dicembre 2025

Mortale sulla Litoranea: travolto in scooter da un bus, Simone Besco, 15 anni

  • Il ragazzo viveva a pochi metri dal luogo dell’incidente e stava tornando a casa

di Bruno Trinca


Sabaudia, 30 giugno 2025 – Tragico incidente oggi, poco dopo le 14, sulla via Litoranea tra Migliara 53 e via Colle Piuccio. A perdere la vita è stato Simone Besco, 15 anni, originario di Sabaudia.

Il giovane era in sella al suo scooter quando è stato travolto da un autobus extraurbano della Cotral mentre stava svoltando a sinistra per entrare nella proprietà di famiglia.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, ma per Simone non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Latina e Terracina, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.

Le indagini, in corso, dovranno stabilire le responsabilità e la posizione del conducente del bus, che è stato trasportato all’ospedale di Terracina per accertamenti medici e psicofisici, secondo quanto previsto dalla normativa.


🧑‍🎓 Chi era Simone

Secondo una fonte locale, Simone era molto noto nella comunità sabaudiana: giocatore nella squadra Under 15 dell’ASD Sabaudia 1949, brillante studente e appassionato di calcio balilla, aveva persino vinto medaglie a livello scolastico. La dirigente scolastica Miriana Zannell ha affidato ai social un messaggio di profondo cordoglio:

«La sua assenza sarà sentita profondamente da tutti noi… ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici di Simone»

La comunità in lutto

Sabaudia è sotto shock. In città molti lo ricordano come un ragazzino serio, amato dagli amici e dagli insegnanti. Familiari, compagni di squadra e cittadini si sono stretti intorno al dolore della famiglia. Il conducente del bus è sotto choc: sarà ascoltato dagli inquirenti e indagato per omicidio stradale.


Prossimi passi

  • Polizia Stradale: ricostruzione dell’esatta dinamica e analisi delle responsabilità.
  • Medici: esami sul conducente del bus presso l’ospedale di Terracina, come previsto dalla legge in caso di incidenti mortali
  • Possibile ricorso a testimonianze di passanti o altri conducenti per completare l’indagine.

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37