13 Dicembre 2025

Natale Veliterno, aprono: Villaggio degli Elfi e Casa di Babbo Natale

  • L’assessore Paolo Felci per lunedì 8 dicembre “Invito tutti a non mancare alle tante occasioni di ritrovo e di aggregazione”

Comunicato Stampa


Velletri 4 dicembre 2025 – Tutto pronto per l’inaugurazione del Natale Veliterno organizzato dal Comune di Velletri su indicazione dell’assessore al Turismo, Paolo Felci.

Nel pomeriggio di lunedì 8, Festa dell’Immacolata, alle 16,30, in piazza Mazzini arriva Babbo Natale in compagnia delle mascotte. Poi ci si recherà a Porta Napoletana dove sono allestiti il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale. Un Villaggio degli Elfi che potrà essere visitato già dal mattino alle 10.

Porta Napoletana si conferma così il cuore pulsante del Natale Veliterno e torna a trasformarsi in un mondo incantato grazie alle straordinarie creazioni di Maria Stella Giuliani, in arte Egi Stella, al Villaggio degli Elfi, e di Alessia Centorrino (Come d’incanto), alla Casa di Babbo Natale, regalando ai più piccoli un’esperienza indimenticabile.

In occasione delle festività legate al Natale, eventi anche in piazza Cairoli dove c’è la pista di pattinaggio su ghiaccio, i mercatini natalizi e le giostrine.
A creare l’atmosfera natalizia le luminarie – accese già dal 23 novembre – sul Corso, nelle principali piazze e per le strade di ingresso alla città oltre a un grande albero in piazza Cairoli.

L’assessore Paolo Felci: “Invito tutti a non mancare alle tante occasioni di ritrovo e di aggregazione”
“Il Natale – afferma l’assessore Paolo Felci invitando a vivere la città e a prendere parte all’inaugurazione del Natale – si avvicina, siamo tutti in attesa di trascorrere qualche giorno di vacanza e di poter dedicare un po’ più tempo alle nostre famiglie, di incontrare parenti e amici…

Le luci che abbiamo acceso in città ci riportano al valore di questa festa: l’annuncio di una Presenza che ha dato significato alla storia e che è motivo di speranza per l’uomo. Sentiamoci, troviamoci. La vicinanza, l’appartenenza a una comunità unita, possono fare la differenza”.

Poi aggiunge: “Invito tutti a non mancare alle tante occasioni di ritrovo e di aggregazione pensate anche quest’anno per il periodo natalizio”.

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37