Venerdì 9 e Sabato 10 agosto 2024, il Parco dei Castelli Romani organizza due serate all’insegna della musica e delle stelle, al Vivaro e a Tor Caldara
di Redazione
Rocca di Papa (Rm) – La prima serata “Notte di Musica e di Stelle al Parco dei Castelli Romani”, si svolgerà venerdì 9 alle ore 19.00, presso il Centro Equestre Federale “Ranieri di Campello” in località Vivaro – Rocca di Papa. Sabato 10 alle ore 19.00 “Notte di Musica e di Stelle”, si trasferisce alla Riserva di Tor Caldara, nel comune di Anzio.

Il programma si può visionare nelle locandine e sarà lo stesso in tutte e due le serate. Un concerto con elementi dell’Accademia di Santa Cecilia diviso in due parti, la prima dedicata a Mozart e la seconda a musiche moderne. Seguirà l’osservazione del cielo con il racconto dei miti e delle leggende legate alle stelle, a cura degli esperti Astrofili dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA).
Gli eventi sono gratuiti; l’ingresso alla serata al Vivaro è libero, mentre per la serata a Tor Caldara, che rientra tra gli eventi in programma per il quarantennale del Parco, occorre prenotare al seguente link:
https://eventotorcaldara.eventbrite.it




