‘Notti d’arte, di stelle e di cinema’, inaugurata la tradizionale rassegna estiva

Riaperte le porte all’Arte. Novità di quest’anno i pomeriggi per i più piccoli per fare i compiti delle vacanze e vedere qualche cartone animato


Velletri (Rm) – Martedì 4 Luglio, al Polo Espositivo Juana Romani è partita la tradizionale rassegna estiva Notti d’arte – Notti di Stelle – Notti di Cinema. La struttura di Via Luigi Novelli, è tornata ad aprire i battenti anche in serale. All’esterno lungo Via Luigi Novelli e lungo le aiuole sul corso della Repubblica è stata allestita una mostra d’arte contemporanea con le opere degli artisti che ormai da dieci anni fatto parte della collezione permanente.

Nel pomeriggio, Roberta Orlando, ha accolto i piccoli ospiti aiutandoli a fare i compiti per le vacanze intrattenendoli poi con giochi e cartoni animati. La sera è stato proiettato il primo titolo della rassegna dedicata al maestro Armando Trovajoli nel decennale della sua scomparsa, stiamo parlando del capolavoro di Ettore Scola  “C’eravamo tanto amati”, per il quale il maestro ha composto le musiche.

Un nutrito numero di visitatori ha affollato le sale del Polo Espositivo scoprendo la bellezza delle opere esposte soffermandosi davanti ad ogni uno, dando sfogo alla curiosità chiedendo dettagli e spiegazioni.

Nella sala centrale fino al 15 Luglio è in corso la mostra dell’artista americano Joseph Mc Teer che si è aperta Sabato 1 Luglio con la presentazione del Prof. Mario Salvo critico d’arte, presentazione che sarà ripetuta Sabato 8 Luglio, dalle ore 18.00 a seguire la presentazione del libro “Accadde in moviola” della regista Donatella Baglivo.

Ogni martedì fino al 29 Agosto passate al polo espositivo Juana Romani e portate i vostri cuccioli tata Roberta li aspetta per farli divertire e studiare.

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Lariano festeggia in grande la sua Patrona, Santa Eurosia

Di solito la festa della Patrona si festeggia l’ultima Domenica del mese di Maggio e quest’anno sarà più intensa di…

Continua a leggere ...

Concerto dell’Orchestra Sinfonica di Latina diretta dal M° Gianluca Greco

Con la partecipazione straordinaria di  Simone Sala, Michele Apolloni e Lorenzo Vergalito. Musiche di Beethoven, Listz  e Gershwin, Lunedì 3…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37