Nuovo processo per l’omicidio del vice brigadiere Cerciello Rega

La Cassazione ha sancito che le pene di 24 e 22 anni dei due studenti americani per l’omicidio del carabiniere sono state annullate con rinvio Cisterna di Latina (Lt) – La notizia è giunta in concomitanza con la sentenza, poco prima della mezzanotte la cassazione ha sancito che le pene…

La Cassazione ha sancito che le pene di 24 e 22 anni dei due studenti americani per l’omicidio del carabiniere sono state annullate con rinvio

Cisterna di Latina (Lt) – La notizia è giunta in concomitanza con la sentenza, poco prima della mezzanotte la cassazione ha sancito che le pene di 24 e 22 anni dei due studenti americani per l’omicidio di Mario Cerciello Rega sono state annullate con rinvio.

Il Carabiniere di 35 anni venne ucciso il 26 Luglio del 2019, dietro il Monumentale Palazzo  di  Giustizia ma  la mancanza della divisa da parte della Vittima e del suo collega Andrea Varriale sommata alla mancanza di un’arma avevano scaturito il sospetto di un’operazione di polizia poco consona.

Le difese dei due studenti americani erano chiare, i due – Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjorth – non sapevano di avere davanti due membri delle forze dell’ordine. Questa tesi è stata spazzata via dalla PG Francesca Loy la quale ha chiarito che i suddetti studenti erano perfettamente a conoscenza di chi avevano davanti dato che avevano visto gli stessi carabinieri poco prima a Trastevere nel prologo della serata dove gli imputati si erano recati per procurarsi  della  Coca. In caso non fosse sufficiente, uno di loro, Natale, conoscitore dell’italiano  capì immediatamente che si trovavano davanti ai carabinieri; di fatto si diede alla fuga dopo essersi reso conto che uno era stato ucciso. La Loy quindi non ha potuto fare altro che appurare al Natale la progettazione della serata. Sempre del suddetto, l’idea di rivalersi su Sergio Brugiatelli, intermediario, al quale venne rubato lo zaino, dei pusher che rifilarono ai ragazzi aspirina al posto della coca.

La dinamica quindi sembra essere la seguente: i carabinieri si recarono alle 2 del mattino, disarmati davanti ai ragazzi inconsapevoli di quello che stava per accadere. Elder il giovane con alle spalle una dipendenza da hashish e da farmaci, in venti secondi rifila 11 coltellate al carabiniere Cerciello mentre Natale bloccava il collega della vittima per poi darsi alla fuga. Infine i ragazzi si sono rifugiati in hotel dove verranno poi arrestati pochi istanti dopo.

Articoli Relativi

Torna a Velletri il Primo Maggio dei Castelli

Reading Time: 1 min.

Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato…

Leggi...

Il Gruppo Banca Popolare del Lazio chiude uno dei migliori bilanci della sua storia

Reading Time: 4 min.

Blu Banca prima banca italiana per indice di produttività nel segmento delle banche piccole. Dividendo per gli azionisti pari a…

Leggi...

Il caso della piccola Lavinia – Il 19 giugno non ci sarà la tanto attesa udienza finale

Reading Time: 1 min.

Durante l’udienza di lunedi 22 maggio il PM Giovanni Taglialatela ha modificato il doppio capo d’accusa a carico della maestra…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37