25 Giugno 2026

Ospedali di Anzio e Nettuno, nuovo ambulatorio di Chirurgia Generale

Apertura ogni martedì pomeriggio: “iniziativa apprezzata specialmente dai lavoratori che spesso hanno difficoltà a prenotare nelle ore mattutine”


di Redazione


Anzio-Nettuno (Rm) – A partire da novembre, il Presidio Ospedaliero di Anzio si prepara ad ampliare la propria offerta di servizi sanitari con l’apertura di un ambulatorio di Chirurgia Generale che sarà operativo ogni martedì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:20.

Questo nuovo orario è stato pensato per venire incontro alle esigenze dei cittadini lavoratori, che spesso hanno difficoltà a prenotare visite e interventi nelle ore mattutine.

L’iniziativa rappresenta un importante passo verso una sanità sempre più accessibile e vicina al territorio. Grazie alla collaborazione dell’intera équipe della U.O.C. di Chirurgia Generale del Polo H4, si è riusciti a conciliare le attività già svolte con l’introduzione di questo nuovo servizio, pensato per rispondere alla crescente domanda da parte degli utenti del litorale.

Il dottor Alberto Romagnoli, direttore sost. dell’U.O.C. di Chirurgia Generale del polo H4 di Anzio, ha sottolineato come l’apertura dell’ambulatorio pomeridiano sia stata fortemente voluta per migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari, garantendo ai cittadini la possibilità di accedere a cure chirurgiche in tempi più flessibili.

È importante ricordare che, nonostante il periodo estivo sia solitamente caratterizzato da una riduzione delle attività chirurgiche, la U.O.C. di Chirurgia Generale del Presidio Ospedaliero di Anzio ha mantenuto un elevato volume di interventi. Nei mesi di luglio e agosto, sono state effettuate ben 211 procedure chirurgiche, suddivise in: 39 interventi in urgenza; 40 interventi in elezione ordinari; 55 interventi in regime di day hospital; 77 interventi di chirurgia ambulatoriale

Questi numeri testimoniano l’impegno costante della struttura nel rispondere alle esigenze del territorio, anche in periodi di fisiologico rallentamento dell’attività chirurgica.

Con l’apertura del nuovo ambulatorio pomeridiano, l’obiettivo degli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno è di avvicinarsi ulteriormente alle necessità dei cittadini, offrendo un servizio flessibile che permetta di conciliare lavoro e salute.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso di costante miglioramento dell’offerta sanitaria, che vede la Chirurgia Generale come uno dei pilastri del presidio ospedaliero.

L’apertura dell’ambulatorio rappresenta un segnale forte di attenzione verso il territorio e le persone che lo abitano, rispondendo concretamente alla richiesta di servizi sanitari più accessibili e vicini alle esigenze quotidiane della popolazione.

Picchia la moglie con un bastone davanti ai figli: arrestato a Velletri

di Mario Dal Monte Velletri 24 giugno 2026 – Un episodio di violenza domestica di particolare brutalità si è concluso con l’arresto…

Continua a leggere ...

‘Natura che cura’, il protocollo di intesa fra Ente Parco, ASL Rm6 e ANBI

a cura Ufficio Stampa Castel Gandolfo 24 giugno 2026 – Sviluppo della terapia forestale, progetto “Un Lago di Salute”, educazione ambientale e…

Continua a leggere ...

Ricoveri in ospedale a causa del caldo.

di Gaia Paronesso Velletri 24/06/2026- A causa delle temperature elevate sono molte le persone che accusano svenimenti, colpi di calore e disidratazione…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37