Regione pdl: ‘Disposizioni per turismo equestre, centri ippici, ippoterapia e attività con equidi’

Presentata in Commissione la proposta di legge regionale n. 34 del 5 giugno scorso e l’On. Marco Bertucci sottolinea l’attenzione della Regione verso le tematiche sociali e lo sviluppo territoriale


Roma (Rm) – Il testo, relativo alle Disposizioni relative al settore ippico a 360 gradi, va dal turismo equestre fino alle applicazioni sociali come l’ippoterapia. Il primo firmatario è stato il Capogruppo di Fratelli D’Italia Daniele Sabatini, trovando poi il sostegno dell’intero gruppo consiliare del partito, tra questi Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio.

Bertucci ha espresso l’intenzione della Regione Lazio di utilizzare il turismo come vettore di promozione sociale e territoriale e ha assicurato che a breve prenderà il via l’iter amministrativo, con le relative audizioni.

Il turismo equestre assume un ruolo strategico per lo sviluppo economico ed occupazionale oltre che culturale e sociale, legato alla terapia e all’attività assistita con gli equidi.

“Una legge che si rivolge a tutti, per una regione che non intende lasciare nessuno indietro” conclude Bertucci.

In Evidenza

Bonus Libri 2024-2025, come funziona e chi può richiederlo

La Regione Lazio offre libri, dizionari, software e notebook gratuiti o semigratuiti per studenti di scuole secondarie, riservati a famiglie…

Continua a leggere ...

Velletri, dibattito pubblico su ‘legalità e lotta alle mafie’ in Piazza Mazzini

Dal Referente Libera Lazio, Gianpiero Cioffredi un comunicato stampa per conoscere meglio il panorama criminale del territorio Comunicato Stampa Libera…

Continua a leggere ...

Ville Tuscolane, tra cinema e cultura: un viaggio che dura un anno

Anche quest’anno si vuole confermare questa tradizione e si intende dare un particolare rilievo alle Ville Tuscolane nella storia del cinema Di Redazione…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37