13 Dicembre 2025

Rocca di Papa: 75enne si ribalta con l’auto per evitare un cinghiale

Non è la prima volta che succede su questa strada che avvengano ribaltamenti di auto, per vari motivi tra cui evitare animali selvatici


di Luigi Alerti


Rocca di Papa (Rm) – Nella tarda mattinata di oggi, un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Rocca di Papa. Un uomo di 75 anni, residente del posto, ha perso il controllo della sua Toyota Yaris mentre percorreva via Rocca Priora, una strada che collega Campi di Annibale a via Tuscolana.

L’auto si è ribaltata sulla carreggiata, causando gravi ferite al conducente.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sterzato bruscamente per evitare un cinghiale che aveva improvvisamente attraversato la strada. Questo movimento repentino ha fatto sì che il veicolo sbandasse e si capovolgesse. Lo stesso anziano ha riferito di aver “sterzato bruscamente per evitare un cinghiale” perdendo così il controllo del veicolo e capottandosi.

La zona è conosciuta per la presenza di animali selvatici, in particolare di cinghiali che naturalmente rappresentano un pericolo per gli automobilisti.

Immediatamente dopo l’incidente, i soccorsi del 118 sono intervenuti sul posto e hanno trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Frascati, dove è attualmente ricoverato. Le condizioni, a quanto riferito, sono gravi ma rimangono stabili.

Gli agenti della Polizia Locale di Rocca di Papa hanno chiuso temporaneamente la strada per effettuare i rilievi necessari e raccogliere testimonianze.

La vettura è stata successivamente rimossa e portata al deposito giudiziario di Marino. 

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37