- Premiazione della seconda alunna vincitrice della borsa di studio che avrà l’opportunità di partecipare al Service Internazionale
a cura Responsabile Marketing e Comunicazione Lions Club Velletri Host Colli Albani
Ariccia (Rm) – Sandra Nicole Petaca Ruc è la seconda vincitrice del concorso Lions promosso ogni anno in diversi Istituti del territorio dal Lions Club Velletri Host Colli Albani che chiude, per l’anno sociale 2024-2025, il service internazionale “Campi e Scambi Giovanili”.
Studentessa del Liceo Scientifico James Joyce di Ariccia (RM), Sandra si è distinta per la qualità e la sensibilità del suo elaborato in lingua inglese che quest’anno verteva sulla Pace. Grazie a questo risultato, vivrà un’esperienza interculturale in Germania, partecipando a un programma che coinvolge giovani provenienti da tutto il mondo.


Alla premiazione, curata dalla Referente per il Club del Service Scambi Giovanili Carla Lombardozzi, hanno partecipato:
🔹 il Presidente del Lions Club Velletri Host C.A. Luca Quaglia
🔹 il Dirigente Scolastico Giovanni Luca Russo
e le docenti di inglese:
🔹 Prof.ssa Manuela Cannatelli
🔹 Prof.ssa Jessica Weiss
🔹 Prof.ssa Carla Mastofrancesco
🔹 Prof.ssa Costanza Chiara Lubrano
Il programma Youth Exchange non è solo un viaggio, ma un’occasione di crescita, confronto, apertura al mondo. Un’esperienza che lascia il segno e contribuisce a costruire ambasciatori di pace e cittadinanza globale.
Con esso, il Lions Club Velletri Host C.A,. offre a due giovani meritevoli l’opportunità di vivere un’esperienza formativa all’estero: un ponte concreto tra scuole, culture e nuove generazioni.




