14 Dicembre 2025

Spqv Velletri- Sporting Ariccia, un pareggio emozionante: 2-2

Una partita ricca di emozioni e colpi di scena quella che si è svolta nella mattinata di domenica 5 gennaio tra Spqv Velletri e Ariccia, terminata con un pareggio per 2-2


di Daniele Favale


Velletri (Rm) – Le due squadre si sono sfidate in un incontro equilibrato che ha visto alternarsi i momenti di dominio e le occasioni da gol, con entrambe le frazioni di gioco che hanno regalato spettacolo e nervi tesi fino all’ultimo.

Il match ha preso vita nel secondo tempo, con il Velletri che si è portato in vantaggio al minuto 48 grazie a un tap-in di Pansera. Il centravanti veliterno ha approfittato di una mischia in area di rigore, insaccando il pallone e portando la sua squadra sull’1-0. Il gol sembrava poter aprire le porte alla vittoria per i padroni di casa, ma la gioia del Velletri è durata solo pochi minuti. Al minuto 53, infatti, Condotta ha riportato il risultato in parità con un colpo di testa preciso, approfittando di un cross ben calibrato dalla fascia.

La partita ha continuato a essere equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra, ma la grande chance per il Velletri è arrivata al minuto 69: Marrocco ha avuto l’opportunità di riportare avanti i suoi, calciando un rigore guadagnato grazie a un fallo in area. Purtroppo per i padroni di casa, il portiere dell’Ariccia si è reso protagonista di un grande intervento, ipnotizzando Marrocco e parando il tiro dal dischetto.

E come spesso accade nel calcio, oltre al danno è arrivata la beffa: cinque minuti dopo il rigore sbagliato, al minuto 74, è stato l’Ariccia a portarsi in vantaggio. Un bel gol di Giura, che ha trovato la rete con un tiro preciso da dentro l’area, facendo esplodere la gioia della squadra ospite e mettendo il Velletri sotto di un gol a meno di venti minuti dalla fine.

Nonostante l’espulsione di Pansera, che ha lasciato il Velletri in dieci uomini, la squadra di casa non ha mai abbassato la guardia. Con determinazione e spirito di sacrificio, i ragazzi del Velletri si sono riversati in avanti, e al minuto 82 è arrivato il gol del pareggio. Marrocco, nonostante l’errore dal dischetto, ha riscattato la sua prestazione con una straordinaria rete da trenta metri che ha lasciato il portiere dell’Ariccia senza scampo. Un gol che ha riaperto il match, fissando il punteggio sul 2-2 e regalando emozioni fino all’ultimo secondo.

La partita si è conclusa con il risultato di parità, un 2-2 che lascia sicuramente l’amaro in bocca al Velletri, che ha sfiorato la vittoria, ma che può comunque essere soddisfatto della reazione e della forza mostrata, nonostante le difficoltà. Ora la squadra castellana, è attesa dal Borgata Gordiani il 12 gennaio.

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37